venerdì 29 Marzo 2024 L’università degli Studi del Sannio presenta il suo quarto Bilancio Sociale | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

L’università degli Studi del Sannio presenta il suo quarto Bilancio Sociale

17/06/2013
By

La presentazione lunedì 24 giugno, alle ore 16.00, presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico, in Piazza Guerrazzi.

Il Bilancio Sociale, documento complementare al bilancio d’esercizio, rendiconto quantitativo e qualitativo dell’attività dell’istituzione, è una scelta volontaria e quello dell’ateneo sannita è uno dei primi esempi avviati in Italia.
L’evento prevede, dopo i saluti introduttivi del rettore dell’ateneo sannita, Filippo Bencardino, e del direttore amministrativo, Gaetano Telesio, l’introduzione ai lavori del professore Paolo Ricci, responsabile scientifico del Bilancio Sociale; la presentazione del documento a cura di Tiziana Landi, dell’Università del Sannio, e le relazioni di Maria Teresa Nardo, Università della Calabria, e di Benedetta Siboni, Università di Bologna. Le conclusioni saranno affidate a Massimo Marrelli, rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
“Siamo giunti alla quarta edizione – dichiara il rettore Bencardino -. Probabilmente pochi di noi avrebbero immaginato, quasi sette anni fa, che la sperimentazione di un nuovo modo, più ricco e partecipato, di misurare e comunicare la attività dell’ateneo ed i suoi impatti sociali si sarebbe ripetuta e consolidata. Il nostro Bilancio Sociale vuole essere occasione di riflessione collettiva sulla capacità di interazione con la comunità locale, nazionale e internazionale, sui risultati formativi e di ricerca scientifica ottenuti, sugli interventi di miglioramento dell’azione accademica e amministrativa ancora indispensabili”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: