sabato 20 Aprile 2024 Castelfranco in Miscano : costituito il Circolo del PD | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Castelfranco in Miscano : costituito il Circolo del PD

10/06/2013
By

Alessandro Panella è il coordinatore

Si è svolta sabato sera, presso la sede di Piazza dei Caduti, l’assemblea degli iscritti del Partito Democratico di Castelfranco Miscano. Quattro gli argomenti all’OdG:

  1. Costituzione circolo PD Castelfranco in Miscano;

  2. Elezione del Coordinatore e del Direttivo del Circolo;

  3. Adesione al coordinamento territoriale Democratici Alto Sannio;

  4. Nomina delegati presso coordinamento territoriale Democratici Alto Sannio.

Presenti all’appuntamento il segretario provinciale del PD, Mino Mortaruolo ed il Resp. Organizzazione, Antonio Iesce. Ha introdotto i lavori il reggente dei Democratici dell’Alto Sannio, Giovanni Cacciano, che nel suo intervento, oltre a complimentarsi per quanto fatto in questi mesi dai giovani democratici Castelfranchesi, ha ribadito la necessità di superare miopi e inutili campanilismi, consci che le nostre realtà, i cui gap infrastrutturali sono sin troppo noti, potranno ancora ragionevolmente avere qualche chance di sviluppo solo se ci si saprà dara una comune visione in grado di mettere insieme le tante debolezze che ci caratterizzano per convergere sinergicamente su due/tre direttrici di sviluppo rispetto alla quali misurare nel tempo la capacità politica delle classi dirigenti locali. Siamo all’ultima chiamata per l’Alto Sannio: competenza, cooperazione e lungimiranza sono le uniche carte su cui puntare per ovviare, con la passione che ci lega a queste terre, ad un declino economico e demografico dai dai toni drammatici.

È seguito poi l’intervento segretario provinciale che ha sottolineato l’importanza, in un periodo storico estremamente difficile, caratterizzato da una totale disaffezione per la politica, di avere un luogo fisico di discussione che si occupi non solo di problematiche mondiali o nazionali ma sia capace di analizzare e apportare delle soluzioni ai problemi che attanagliano la comunità e l’intera area. In questo senso, il buon lavoro svolto, ma ancor più le potenzialità di un coordinamento delle aree interne, quale è l’obiettivo dei Democratici dell’Alto Sannio, è un segno della vivacità intellettuale di queste aree e della voglia di contribuire, partendo dai territori, al rinascimento del mezzogiorno a cominciare proprio dalle sue aree interne.

L’organo Assembleare ha quindi eletto all’unanimità Alessandro Panella coordinatore del Circolo Democratico di Castelfranco in Miscano.

Il neo eletto, classe 89, figlio del compianto Niclo, storico rappresentante della sinistra locale, è laureando in economia presso l’università del Molise. Appassionato di musica, da sempre attivo nel sociale, ha dichiarato: «Consapevole del ruolo e delle responsabilità, cercherò di lavorare per il bene della collettività, cercando insieme ai democratici alto sanniti di elaborare proposte pragmatiche che siano volte ad affrontare le enormi sfide che ci si pongono innanzi».

Oltre al segretario faranno parte dell’esecutivo, Antonio Martucci ed Ercole Paoletta (vice-coordinatori), Donatella Marcantonio e Rosario Scinto. Tesoriere è stato nominato Filippo Troisi.

Finalmente sono stati nominati anche i delegati al coordinamento dell’Alto Sannio. Oltre al neo- coordinatore ed a Rosario Scinto, segretario dei Giovani Democratici Castelfranchesi, entrano a far parte dell’assemblea territoriale, Donatella Marcantonio e Francesca Verrilli.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,