venerdì 29 Marzo 2024 Esami di stato 2013 a Benevento : sono in tutto 78 i presidenti delle commissioni, 230 i commissari esterni e 400 gli interni. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Stampa articolo Stampa articolo

Esami di stato 2013 a Benevento : sono in tutto 78 i presidenti delle commissioni, 230 i commissari esterni e 400 gli interni.

03/06/2013
By

Sono 2.956 i candidati che, a partire dal prossimo 19 giugno, sosterranno gli esami di Stato

 

A partire dal prossimo 19 giugno, alle ore 8.30, gli alunni delle scuole di Benevento e provincia sosterranno gli esami di Stato dell’anno scolastico 2012-2013.
Dopo lo svolgimento della prima prova scritta di Italiano, uguale per tutti gli indirizzi, gli esami proseguiranno giovedì 20 giugno con la seconda prova scritta, diversa a seconda degli indirizzi, e lunedì 24 giugno con la terza prova scritta pluridisciplinare.
Si insedieranno fin da lunedì 17 giugno, tutte le commissioni giudicatrici per lo svolgimento della riunione plenaria e delle restanti operazioni preliminari.

Per lo svolgimento degli esami di Stato del corrente anno, sono state costituite nelle scuole della provincia di Benevento 155 classi, articolate su 78 commissioni: 7 classi in più, pari a 4 commissioni in più rispetto allo scorso anno scolastico.
Le commissioni sono suddivise in 73 scuole statali e 5 scuole paritarie .

Riguardo la tipologia dei corsi di studio, le commissioni sono distinte in 25 per l’istruzione tecnica , 35 per l’istruzione classica, scientifica, linguistica e magistrale, 16 per l’istruzione professionale  e 2 per l’istruzione artistica.

I corsi di studio frequentati dai candidati interni sono distribuiti in 905 per l’istruzione tecnica , 1.451 per l’istruzione classica, scientifica, linguistica e magistrale, 449 per l’istruzione professionale  e 81 per l’istruzione artistica .
Ciascuna commissione è composta da un presidente e 3 commissari esterni (individuati dal Miur) per ogni 2 classi della stessa istituzione scolastica oppure abbinate tra istituzioni scolastiche diverse e da 3 commissari interni (scelti dai consigli di classe).

I presidenti delle commissioni sono in tutto 78, 4 in più rispetto allo scorso anno.

I commissari esterni sono circa 230 ed i commissari interni sono circa 400.

Le commissioni giudicatrici sono composte, in prevalenza, da sei commissari, per cui risultano essere circa 700 i componenti (dirigenti e docenti) che saranno nei prossimi giorni impegnati nelle commissioni degli esami di Stato 2012-2013 operanti nella provincia di Benevento.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,