giovedì 28 Marzo 2024 Tre donne fermate mentre controllavano i portoni di alcune abitazioni al Viale Mellusi | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Tre donne fermate mentre controllavano i portoni di alcune abitazioni al Viale Mellusi

31/05/2013
By

Le tre donne, di nazionalità italiana,  erano tutte pregiudicate.


Le  fermate, rispettivamente di 63, 31 e 29 anni, sono state intercettate dalla pattuglia dell’Arma intorno alle ore 12,00 in viale Mellusi mentre controllavano i portoni e le indicazioni citofoniche di alcuni stabili condominiali ivi ubicati, probabilmente per tentare di entrare negli appartamenti adducendo varie scuse.
Una volta fermate, le donne sono state condotte nella vicina caserma di via Meomartini e qui, alle formali richieste dei Carabinieri circa la loro presenza in città, non hanno fornito validi motivi se non quello che erano venute a Benevento per praticare l’elemosina.
Gli accertamenti praticati dai Carabinieri hanno anche consentito di verificare che le donne, tutte provenienti da Telese Terme (BN), erano gravate da pregiudizi penali per furto e pertanto, nei loro confronti, considerate anche le inconsistenti motivazioni addotte per giustificare la loro presenza in città, i Carabinieri hanno attivato le procedure per l’irrogazione del f.v.o. che gli impedirà il ritorno in città per un periodo temporale fissato nel massimo fino a tre anni.
Resta comunque sempre alta l’attenzione dei Carabinieri nella ricerca preventiva dei soggetti di interesse operativo al fine di contrastare in maniera più marcata il verificarsi dei reati di natura predatoria ed in particolare dei furti.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: