sabato 20 Aprile 2024 Domenico Francesco Galdiero sui risultati elettorali ottenuti dal Partito Democratico | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
In evidenza
Malattia delle piante, Rubano: “Ai viticoltori i sostegni economici, via libera e attesa per l’ importo”

Malattia delle piante, Rubano: “Ai viticoltori i sostegni economici, via libera e attesa per l' importo

“Grazie a una nuova sollecitazione del Comune, anche gli agricoltori ...

Piogge e rovesci, l’avviso del Sindaco Mastella

Piogge e rovesci, l'avviso del Sindaco Mastella

In ragione dell’allerta diramata dalla Protezione civile regionale, dalle ore ...

Auteri: "Dobbiamo vincere perchè dobbiamo provare a conquistare 6 punti nelle ultime due partite"

Auteri: Dobbiamo vincere perchè dobbiamo provare a conquistare 6 punti nelle ultime due partite

Gaetano Auteri incontra la stampa nella consueta conferenza pre gara ...

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

A seguito della riunione del “Tavolo regionale per la tutela, ...

Unifortunato, CAREER DAY – IX edizione, venerdì 10 Maggio

Venerdì 10 maggio si terrà l'edizione 2024 del Career day ...

Rosalba De Maria (FI): “La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere”

Rosalba De Maria (FI): La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere

"I fatti di cronaca degli ultimi giorni riportano molti episodi ...

Stampa articolo Stampa articolo

Domenico Francesco Galdiero sui risultati elettorali ottenuti dal Partito Democratico

29/05/2013
By

Domenico Francesco Galdiero Dirigente PD  – Renziano nel Partito Democratico, esprime soddisfazione per i risultati eccellenti ottenuti su molti dei comuni della nostra Provincia chiamati al voto.

Domenico Francesco Galdiero Dirigente Partito Democratico Renziano

Le elezioni Amministrative della nostra Provincia, che si sono da poco concluse, hanno evidenziato un dato indiscutibile, che sancisce per l’ennesima volta, la consapevoleza Politica, che quando gli elettori sono chiamati a delle valutazioni reali, attraverso l’espressione massima dell’elemento voto, ovvero la Preferenza, essi danno fiducia e conseguenzialmente consenso, a quei soggetti che vedono possibile espressione delle loro istanze, all’interno del contesto Amministrativo.
Ed è per questo motivo che Il Partito Democratico ha ottenuto eccellenti risultati, su molti dei comuni della nostra Provincia chiamati al voto, in questa tornata elettorale. Merito di un Partito che ha messo sempre i contenuti e l’agenda politica con linee programmatiche reali, e sottolineo reali, ossia semplicemente concretizzabili! E non di fantasiosa Politica, che in un contesto Nazionale di confusione generale e di crisi per le istituzioni, più che mai viste lontane dal cives, vede premiato l’abile e scaltro ‘oracolo milanese’, che prevedeva in un fututo non troppo remoto condoni edilizi e tombali, eliminazione totale dell’imu ecc. Le amministrative nella nostra Provincia però sono state ben altra cosa, un banco di prova importante, un esame superato a pieni voti dal PD, che vede premiato il continuo lavoro dei circoli e dei rappresentanti ad essi connessi. Bisogna ripartire dai Territori, ridando credibilità alle Istituzioni e alle Comunità di cittadini che Rapprsentano il vero concetto di Politica. Ed in questo quadro, il segno rappresentativo, è la vittoria dell’amico Franco Damiano, a Montesarchio.Vittoria schiacciante,ottenuta non dal rappresentante delle istituzioni o delle forze economiche, ma bensi dal rappresentante del popolo, da una persona che giornalmente ha il contatto con il territorio e che quindi, ben conosce le difficoltà, date dall’attuale crisi economica e che con umiltà e spirito propulsivo, ne ricerca le risoluzioni. Spero che la riforma elettorale vada in queste direzione, ovvero che dopo il voto si abbia ben chiaro chi governi e soprattutto basta ai nominati che poi, periodicamente, vengono smenti dal consenso sui propri territori di appartenenza. Una cartolina firmata ‘vittoria PD’ e di chi lo rappresenta, da Benevento è già stata spedita a Roma. Ora si spera nella ricezione.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: