venerdì 19 Aprile 2024 Bilancio Asia, il sindaco: “Servizi pubblici gestiti in maniera efficiente” “Adeguare lo spazzamento delle strade alla qualità della raccolta differenziata” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Bilancio Asia, il sindaco: “Servizi pubblici gestiti in maniera efficiente” “Adeguare lo spazzamento delle strade alla qualità della raccolta differenziata”

29/05/2013
By

“La recente approvazione del bilancio Asia con un avanzo di esercizio da 630mila euro, dimostra innanzitutto come sia possibile gestire in maniera totalmente pubblica un settore tanto delicato quanto di grande impatto sociale, come quello dei rifiuti”.

Sindaco Fausto Pepe

Questo il primo commento del sindaco di Benevento, Fausto Pepe, che a proposito delle politiche messe in campo dalla municipalizzata ha voluto rivolgere i complimenti al management aziendale e al presidente Lucio Lonardo.

“Ai vertici dell’Asia – ha dichiarato il primo cittadino – insieme ai doverosi complimenti per l’oculata gestione, rivolgo anche un invito a proseguire nell’azione di contrasto al degrado e alla sporcizia.

I risultati raggiunti sulla raccolta differenziata, devono trovare un adeguato contraltare nella gestione dello spazzamento delle strade e in generale nel decoro che deve diventare una peculiarità della città di Benevento.

Al raggiungimento di questo risultato, come già per gli importanti traguardi ottenuti nella raccolta porta a porta, risulta decisivo il contributo concreto dei cittadini, primi e veri soci unici dell’Asia.

All’azienda, invece, l’onere di organizzare un servizio sempre più efficiente ed in grado di ripristinare nel più breve tempo possibile lo stato di pulizia delle strade e delle contrade di Benevento”.

“Ai dipendenti dell’Asia – ha concluso il sindaco – oltre che ai vertici aziendali, va il mio personale ringraziamento per quanto realizzato sino ad oggi: insieme hanno saputo dimostrare, anche in questa circostanza, anche in Campania, ed anche nel comparto dei rifiuti, come sia possibile produrre servizi pubblici di qualità, efficienti e con avanzi di gestione”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,