sabato 20 Aprile 2024 Sant’Agata de’Goti:“Meglio insieme”. Accademia, Amministrazione e Commercianti uniti per un evento unico. | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
In evidenza

Unifortunato, CAREER DAY – IX edizione, venerdì 10 Maggio

Venerdì 10 maggio si terrà l'edizione 2024 del Career day ...

Rosalba De Maria (FI): “La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere”

Rosalba De Maria (FI): La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere

"I fatti di cronaca degli ultimi giorni riportano molti episodi ...

Chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

Chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

E' stata disposta per domani la chiusura temporanea al traffico ...

Stampa articolo Stampa articolo

Sant’Agata de’Goti:“Meglio insieme”. Accademia, Amministrazione e Commercianti uniti per un evento unico.

28/05/2013
By

Dopo il grande successo del Festival del Bacio, arriva, quest’anno, a Sant’Agata de’Goti un altro evento unico ed innovativo proposto dall’Accademia BelleArti di Napoli – Laboratorio delle Nuove Tecnologie dell’Arte- attraverso il bando cultura 2013 “Tradizione ed Innovazione”.

Sant'Agata De'Goti

Si chiama “Meglio insieme” e si terrà Sant’Agata de’Goti nei giorni 14,15 e 16 giugno.
L’obiettivo di “Meglio Insieme” è quello di valorizzare, attraverso l’arte e la comunicazione commerciale di qualità, la singola attività economica per promuovere, insieme, l’intero territorio.
Gli artisti dell’Accademia di Napoli allestiranno tutto il centro storico del borgo con una serie di installazioni luminose, sonore e multimediali, tutte interattive, rendendo l’intero Paese una vera e propria galleria d’arte all’aperto. Il tutto sarà accompagnato da una capillare campagna di comunicazione che avrà come protagonisti diretti i singoli cittadini, i commercianti e gli esercenti del territorio. Attraverso la divulgazione e la conoscenza dei loro mestieri e delle loro specificità, si punta a realizzare, con l’intervento artistico, la complessiva promozione dell’intera Città.
Ottima la risposta degli esercenti le attività ricettive e dei commercianti del centro storico chiamati dall’Assessorato alla Cultura a fare la loro parte fornendo l’accoglienza ai 50 artisti per 10 giorni.
“E’, questo, un evento nell’evento” ha dichiarato l’assessore alle Politiche per la Cultura, Angelo Montella. “Una gran bella notizia per S. Agata. Davvero questo nuovo atteggiamento di collaborazione, di apertura e di fiducia verso le Istituzioni può spalancare le porte ad un futuro migliore per la nostra Città.
Sono molto soddisfatto, ha proseguito, è questo lo spirito di comunità che ho sempre sollecitato, provocato, proposto e che adesso diventa realtà. Sento di ringraziare con sincerità, a nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale, oltre che i docenti e gli studenti dell’Accademia di Bellearti di Napoli, i nostri commercianti, i ristoratori ed i titolari delle strutture ricettive.
Siamo riusciti, tutti, ciascuno per la sua parte, a fare “squadra”: d’ora in avanti questo non dovrà essere l’eccezione ma la regola. E’ proprio il caso di dire “Meglio Insieme”! Progetto nato come una sfida, poi diventato un auspicio, una prospettiva e adesso, finalmente, una realtà. La Cultura può e deve diventare il nostro petrolio. Tutti a S. Agata a metà giugno dunque: ne vedremo delle belle.”

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: