venerdì 29 Marzo 2024 Giornata della tiroide:bilancio positivo 120 persone visitate gratuitamente | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Giornata della tiroide:bilancio positivo 120 persone visitate gratuitamente

27/05/2013
By

Sono andati oltre ogni più rosea previsione i risultati ottenuti dalla “Giornata della tiroide” svoltasi in contemporanea in tutto il mondo e, nello specifico, presso l’Azienda Ospedaliera “Rummo” di Benevento, sabato scorso.

Circa 120 gli utenti che, senza alcuna prenotazione o pagamento del ticket, hanno potuto usufruire di una visita gratuita con tanto di ecografia.
Tra gli altri, il dato più significativo è stato quello dell’affluenza di un’altissima percentuale di utenti provenienti dalle province limitrofe. Peraltro, circa il 40% è risultato essere affetto da “gozzo nodulare”.
“Un dato che non sorprende -ha detto la dott. Itala Ventre, responsabile del progetto-, considerando la tipicità territoriale legata alla cronica carenza di iodio, soprattutto nelle donne”.
Proprio per questi motivi, ed alla luce dell’interesse riscontrato dalla possibilità offerta sabato di effettuare uno screening gratuito, è nelle intenzioni dell’Azienda procedere ad una serie di iniziative nelle scuole utili alla divulgazione della prevenzione, soprattutto tra i ragazzi.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: