- BnTv.it - https://www.infosannionews.it -

Nuovi orari di apertura al Cimitero di Benevento

Prorogato fino al 31 maggio il termine per le esumazioni

Il Sindaco di Benevento, con un’ordinanza del 9 maggio, pubblicata sull’Albo pretorio, ha stabilito i nuovi orari di accesso al Cimitero Comunale. Fino al 31 di Agosto i cancelli del cimitero apriranno alle ore 7: 00 del mattino e chiuderanno alle 19 : 00. Un’ora in più per visitare i propri cari, rispetto all’orario che entrerà in vigore dal 1 settembre al 26 ottobre, quando i cancelli chiuderanno alle ore 18.00.

Questi orari saranno rispettati tutti i giorni festivi, ad esclusione del Natale, Santo Stefano, Capodanno, Pasqua, Lunedì in Albis, 25 aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 8 Dicembre, in cui l’apertura sarà limitata alle sole ore antimeridiane.

Il 31 Ottobre e il 1 e 2 Novembre gli orari di apertura al pubblico saranno estesi dalle ore 7 alle 18.30.

Prorogato intanto fino al 31 maggio il termine per le esumazioni e estumulazione ordinarie e straordinarie. Lo stabilisce il Dirigente del IV Settore. I cittadini interessati dovranno prendere contatto con il custode del cimitero comunale per concordare le suddette operazioni. I resti rinvenuti saranno raccolti e depositati nell’ossario comunale, a meno che, coloro che ne abbiano interesse, facciano domanda di raccoglierli e deporli in cellette e loculi, posti sempre entro il recinto del cimitero, come prescrive il regolamento di polizia mortuaria.