venerdì 19 Aprile 2024 Amts Benevento: l’ennesimo fallimento dell’Amministrazione Comunale! | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Amts Benevento: l’ennesimo fallimento dell’Amministrazione Comunale!

11/05/2013
By

“La disastrosa situazione dell’AMTS di Benevento- ha dichiarato Luigi Bocchino Coordinatore Provinciale di Autonomia Sud- è sotto gli occhi di tutti”.

“I lavoratori da mesi non percepiscono regolarmente lo stipendio, le corse degli autobus procedono a singhiozzo, il futuro prossimo dell’azienda e sempre più compromesso ed incerto. L’AMTS è l’ennesimo fallimento politico dell’Amministrazione Pepe! Le municipalizzate sono state utilizzate dall’attuale potere politico, con la compiacenza di alcune sigle sindacali, solo ed esclusivamente per alimentare le clientele senza badare agli interessi prioritari dei cittadini e dei lavoratori. Il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’AMTS è talmente inutile che deve essere immediatamente revocato: privo di competenze specifiche ed ostaggio ancora una volta dell’unico partito di riferimento. Il primo atto del nuovo CdA, l’aumento delle indennità ai suoi componenti, è uno schiaffo in faccia ai cittadini beneventani ed ai lavoratori a cui si chiedono ulteriori sacrifici. La politica piuttosto che dimezzare i compensi se li aumenta fregandosene dei tanti disoccupati che bussano per un lavoro. Non vi è altra soluzione che il commissariamento dell’AMTS per cercare di salvare il salvabile: scelta necessaria per la grave e deficitaria situazione politica ed economica del socio unico il Comune di Benevento. Non ha più senso tenere in piedi due Consigli di Amministrazione, AMTS ed ASIA, con il seguito di consulenti e revisori dei conti, stante la crisi delle casse comunali: una sola partecipata nel campo dei rifiuti e dei trasporti può divenire l’ancora di salvataggio per la forza lavoro migliorando anche la qualità dei servizi al cittadino con notevole riduzione dei costi di gestione e di rappresentanza.
Sul piano politico, ancora una volta, si dimostra l’incapacità e la inadeguatezza dell’attuale Amministrazione Comunale a gestire una fase così complessa e difficile: a palazzo Mosti lo scioglimento del Consiglio Comunale farà risparmiare ai cittadini il costo degli organi istituzionali, pari a circa 1 milione di euro annui, che funzionano oramai a scartamento ridotto per le lotte intestine interne alla maggioranza. Benevento deve ritornare alle urne perchè non merita questa classe dirigente incapace persino di gestire l’ordinaria amministrazione.
Autonomia Sud invita i cittadini al confronto sul blog beneventolibera.myblog.it in quanto devono essere loro gli unici attori protagonisti di una nuova stagione politica.
Stampa articolo Stampa articolo

Tags: