mercoledì 24 Aprile 2024 L’Associazione Io X Benevento risponde alle accuse di Fausto Pepe | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza
“CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera”

CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l'Ente fiera

"CampaniaAlleva è stato un successo straordinario. Ringraziamo il presidente Davide ...

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

L'ASL Benevento fa il punto sulle attuali difficoltà riscontrate dai ...

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : Ottima notizia l'approvazione del testo base nel Comitato Ristretto

"L'approvazione nel Comitato Ristretto della commissione Cultura, Istruzione, Ricerca scientifica, ...

Tutela dell’ambiente e sostenibilità: San Nazzaro celebra la giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ...

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

Grande successo pochi giorni fa del laboratorio di enogastronomia sul ...

Stampa articolo Stampa articolo

L’Associazione Io X Benevento risponde alle accuse di Fausto Pepe

10/05/2013
By

In merito alle dichiarazioni che il Sindaco, Fausto Pepe, ha rilasciato ieri mattina nel corso di un ridicolo confronto con i rappresentanti del comitato disoccupati di Benevento, l’associazione Io x Benevento, intende fare delle precisazioni doverose.

Ecco quanto scrive Giuseppe Schipani: “Ieri, per la seconda volta, i rappresentanti di Palazzo Mosti hanno fatto trovare le porte chiuse ai cittadini, come se il Palazzo fosse di loro proprietà, evitando a persone, famiglie, che pagano le tasse nonostante la mancanza di occupazione e nonostante la spietata sofferenza che subiscono quotidianamente, di avere un confronto civile con il primo cittadino.
Dopo ore di attesa e di protesta, il sindaco è sceso sotto i giardinetti del comune, ha ascoltato le problematiche dei disoccupati ed ha rilasciato delle
dichiarazioni sconcertanti. Fausto Pepe, si è rivolto ai presenti dicendo che tra i membri del comitato si celano associazioni che strumentalizzano la
protesta poichè in campagna elettorale hanno remato contro di lui. Poi, si è soffermato sulla disponibilità dell’Ente da lui amministrato nel risolvere la vertenza, affermando che il comune di Benevento non dispone di risorse e che non può fare nulla.
Ci chiediamo, ma è possibile che un Sindaco si esprima in questo modo? E’ possibile che si possa veramente ridurre a questo? Ma non era il sindaco di
tutti? Non era il primo tifoso di Benevento? Il più solidale? La città di Benevento merita questo inqualificabile spessore culturale istituzionale?
Ci tocca precisare e sopratutto ricordare al nostro Sindaco, speriamo ancora per poco, che tra le organizzazioni presenti, c’erano sopratutto gruppi che lo hanno appoggiato e votato, addirittura con liste di sostegno, c’erano gli ex-interinali dell’ASIA, i parcheggiatori di cooperative,e x-operai edili, e
tantissime persone oneste, a cui forse il sindaco e qualcun’ altro, dovrebbero dare delle spiegazioni in merito alla strumentalizzazione che hanno subito per fini elettorali.
Ma come Fausto Pepe, oggi ancora indagato per corruzione e collusione per fini elettorali, accusa gli altri? Ci viene veramente da ridere, e riteniamo che una persona con questo spessore, possa solo ridicolarizzare l’Istituzione comunale, mettendo a rischio la reale e auterevole funzione poilitica-amministrativa, oltre, alla credibilità dell’Ente.
Per questi motivi, invitiamo al sindaco e a tutti i suoi collaboratori che puntualmente abusano dei cittadini, di consegnare immediatamente le dimissioni e di chiedere scusa, ad alta voce, ai cittadini di Benevento”.
Stampa articolo Stampa articolo

Tags: