giovedì 28 Marzo 2024 Questione Cava “Moccia” : Valentino ribadisce la contrarietà all’attività estrattiva. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

Questione Cava “Moccia” : Valentino ribadisce la contrarietà all’attività estrattiva.

09/05/2013
By

 

Audizione presso il Consiglio regionale della Campania

 

 

Il sindaco Carmine Valentino ha partecipato, mercoledì 7 maggio all’audizione, indetta dalla VII COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE AMBIENTE, ENERGIA, PROTEZIONE CIVILE, tenutasi presso la sede del Consiglio Regionale della Campania, per discutere la problematica “Autorizzazione attività estrattiva territorio comune di Durazzano”

Presenti oltre che, naturalmente, il Presidente della Commissione  on.le Luca Colasanto, l’assessore regionale Edoardo Cosenza, i consiglieri regionali componenti la commissione, i sindaci di Durazzano, S. Agata, Arienzo, Cervino e Santa Maria a Vico. Come uditori erano presenti in sala anche componenti di associazioni e comitati civici “no cava”.

Ad accompagnare il Primo Cittadino saticulano, il consigliere comunale Serino Cesare, presente anche in qualità di Presidente dell’ANUU, Associazione dei Migratoristi Italiani per la conservazione dell’ambiente naturale

L’audizione è durata circa due ore e si sono registrati molti interventi da parte dei presenti. Unanime, per i sindaci, la contrarietà alla localizzazione della cava a Durazzano.

“Ribadisco, ha sottolineato il sindaco Carmine Valentino a margine dell’incontro, quanto dichiarato durante l’audizione e da sempre in merito a questa vicenda: la nostra posizione di assoluta contrarietà alla localizzazione dell’ attività estrattiva in località Fossa delle Nevi, in Durazzano e la rivendicazione, forte, del ruolo di governo del territorio da parte degli enti locali. L’atteggiamento del Governo Regionale è da ritenersi ad oggi alquanto contraddittorio in merito a questa delicata vicenda; auspico comunque che, nella chiarezza che deve sempre contraddistinguere la interlocuzione tra istituzioni, il Governo Regionale possa rivedere la sua posizione alla luce dei molteplici elementi di natura tecnico-amministrativa che sono stati ampiamente evidenziati e documentati”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,