- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Seconda edizione della “Festa della Mamma” della “Città Telesina”

Dopo il successo della prima edizione torna domenica prossima a Castelvenere la “Festa della Mamma” della “Città di Telesia”, promossa ed organizzata dall’Amministrazione comunale e dalla Parrocchia “San Nicola”.

La festa quest’anno coincide con le celebrazioni dellla Pasqua con San Barbato, patrono del paese.
Per l’occasione, il parroco don Filippo Figliola ha organizzato un ricco programma religioso a cominciare dalla celebrazione dell’Eucarestia (ore 8,30), dal Sacramento della Penitenza fino alla processione in programma per le ore 12.

Nel pomeriggio, invece, la Festa della Mamma si svolgerà nel Teatro Comunale all’aperto (in caso di maltempo la festa si sposterà nella Chiesa parrocchiale San Nicola) dove verrà celebrata l’Eucarestia (ore 18,30) e a seguire verrà consegnato un omaggio a tutte le mamme presenti.

“E’ un momento importante e ricco di significato – scrive  il parroco don Filippo Figliola – che si ripete per il secondo anno consecutivo nella nostra comunità”.

“Dopo il successo della passata edizione – aggiunge il sindaco Alessandro Di Santo – che festeggiammo insieme alle comunità degli altri quattro comuni (Amorosi, San Salvatore Telesino, Solopaca e Telese Terme) aderenti alla costituenda ‘Città Telesina’ abbiamo voluto ripetere l’evento cercando di consolidare una tradizione, quale è appunto la festa della mamma, a cui tutti siamo legati”.