martedì 2 Giugno 2020 Accordo raggiunto : tre figure tecnico-amministrative all’Asea spa | infosannionews.it martedì 2 Giugno 2020
Smooth Slider

Centrodestra. Flash Mob in piazza Castello contro le scelte del Governo

Flash mob delle forze del centrodestra in tutta Italia con ...

Azienda Ospedaliera San Pio. Un nuovo caso positivo per un soggetto residente in provincia.

Azienda Ospedaliera San Pio. Un nuovo caso positivo per un soggetto residente in provincia.

L’A.O.R.N. “San Pio” ha processato in data odierna nr. 80 ...

Asl. Diventano 20 i sanniti positivi al Covid 19

Asl. Diventano 20 i sanniti positivi al Covid 19

Con le dimissioni dell'ultimo paziente ricoverato al San Pio scendono ...

Ricciardi (Lega): “Sant’Agata de’ Goti pessima pagina politica nel Sannio e in Campania”

Ricciardi (Lega): “Sant’Agata de’ Goti pessima pagina politica nel Sannio e in Campania”

Luca Ricciardi, coordinatore provinciale per il Sannio della Lega Salvini ...

Il nuovo servizio di oncotaxi dell'associazione Angela Serra Caserta/Benevento è pronto

L’Associazione Angela Serra Caserta/Benevento lancia un servizio di Oncotaxi. Un ...

Accordo raggiunto : tre figure tecnico-amministrative all’Asea spa

08/05/2013
By

A renderlo noto sono : il Commissario Straordinario della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, il Sub-Commissario, Floriana Maturi, ed il Presidente della Società Asea spa, partecipata dalla Provincia, Alfredo Cataudo (in foto).

L’intesa è stata raggiunta in presenza dei lavoratori interessati.

In una congiuntura economica molto difficile quale quella che sta vivendo il Paese – ed il Sannio in modo particolarmente acuto -, si tratta di una buona notizia anche perché l’accordo pone fine ad un contenzioso tra Asea spa e gli stessi dipendenti grazie ad una transazione non onerosa per le casse pubbliche.

L’intesa, peraltro preceduta da una decisione in sede di Assemblea dell’Asea Spa, è stata possibile grazie alla autonomia finanziaria ormai detenuta dall’Agenzia stessa, nonché, evidentemente, grazie alla determinazione ed alla comune volontà del nuovo Consiglio di Amministrazione, rappresentato dal presidente Cataudo, sostenuti dall’indirizzo di governo del Commissario Straordinario Cimitile, in rappresentanza della proprietà Asea.

Sebbene in un contesto di pesante difficoltà per la crisi che colpisce le aziende sannite, l’accordo sottoscritto alla Rocca prevede la stabilizzazione a tempo indeterminato del personale che ha funzioni strutturali ed indispensabili per i servizi di funzione pubblica che l’Asea spa garantisce ai cittadini sanniti. Determinante peraltro per la raggiunta intesa è stato infatti lo stesso ruolo dei lavoratori la cui presenza e la cui opera risultano essenziali ed indispensabili per la “mission” aziendale.

Come hanno sottolineato sia il Commissario che il sub Commissario della Provincia l’accordo costituisce, inoltre, la riprova di una corretta gestione aziendale e di una rigorosa applicazione dei criteri di efficienza e di efficacia dell’azione amministrativa.

Print This Post Print This Post

Tags: , , ,