giovedì 9 Luglio 2020 Continuano le soddisfazioni per il Centro Schermistico Sannita nei Campionati Nazionali Giovanili | infosannionews.it giovedì 9 Luglio 2020
Smooth Slider

Unifortunato, al via i corsi di formazione e alta formazione per i dipendenti PA

Organizzati dall’Unifortunato nell’ambito del progetto Valore PA dell'INPS.L’Università Giustino Fortunato ...

Laurea Online per Maria Rosella

Nonostante permangano tutt'ora le misure restrittive relative alla pandemia di ...

Pietrelcina si conferma palcoscenico ideale per il grande jazz

Si svolgerà a Pietrelcina il 30 luglio, 4 e 5 ...

Conferenza ASI, Di Maria: La tutela ambientale è una nostra priorità

Questo pomeriggio il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di ...

Continuano le soddisfazioni per il Centro Schermistico Sannita nei Campionati Nazionali Giovanili

07/05/2013
By

Si conclude con gioia e grande soddisfazione il cammino a Riccione degli schermitori sanniti che premia il grande lavoro e il fattivo impegno del Maestro Antonio Furno e dei tecnici Francesca Boscarelli e Marcello Guercia che hanno consentito ai giovani atleti di portare in alto il nome della città di Benevento e del Centro Schermistico Sannita.

Quinto posto nella categoria giovanissimie spada della beneventana Serena Furno

Dopo l’eccellente risultato della giovanissima Federica Bovio, vice campionessa italiana di categoria e degli altri giovani atleti beneventani, nell’ultima giornata del 50° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo “Kinder +Sport”, il Centro Sannita è salito all’onore delle cronache grazie all’ottimo piazzamento della giovanissima Serena Furno che ha ottenuto un ottimo quinto posto nelle categoria giovanissime di spada.

L’atleta allenata dal Maestro Antonio Furno, dopo essere entrata a far parte delle prime otto classificate, si è arresa solo ai quarti di finale di fronte alla piemontese Rigazzi. La Furno, al termine di una gara emozionante, ha ceduto per una sola stoccata perdendo per 10-9.

Nonostante la sconfitta, resta grande la gioia per aver ottenuto un prezioso quinto posto nella classifica generale.

Altro risultato importante arriva dalla spada maschile dove il giovane Michele Girardi si è piazzato trentaduesimo in classifica generale. Obiettivo importante per lo schermitore sannita che ha così vissuto una bella esperienza in campo nazionale.

Print This Post Print This Post

 

Tags: