- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Emanuela Bruni a ‘Incontri d’Autore’ organizzato dal Rotary di Benevento in collaborazione con la Rettoria dell’Annunziata

Sabato 11 maggio alle ore 19.00 nella Chiesa dell’Annunziata (detta Santa Rita) in via Annunziata si presenta il libro “Piccolo dizionario al femminile” edito da Mursia di Emanuela Bruni.

L’autrice propone una carrellata di lemmi che descrivono il ruolo femminile nella costruzione dell’identità italiana. Per la Bruni non c’è ambito, sfera o settore della nostra storia nazionale che non conosca l’impegno femminile. All’incontro organizzato dal Rotary di Benevento in collaborazione con la Rettoria dell’Annunziata, partecipano: don Marco Capaldo, parroco della Rettoria dell’Annunziata, il presidente del Rotary Club, Gian Raffaele Cotroneo, la docente dell’Università del Sannio, Aglaia McClintock e l’autrice Emanuela Bruni. Durante l’incontro ci sarà spazio peralcune letture, legge Alessandra Renis e momenti musicali, a cura di Sergio Casale e Carmine Ioanna. Coordina il past President Enza Nunziato.

Emanuela Bruni

Emanuela Bruni,(Foto)

dopo l’esperienza giornalistica in varie testate, tra cui «Il Sole 24 Ore», è approdata alla comunicazione istituzionale. Direttore dell’Ufficio Stampa della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stata la prima donna Capo dell’Ufficio del Cerimoniale di Stato. Come direttore per le relazioni esterne del Comitato per le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia ha curato le manifestazioni nazionali, dedicando particolare attenzione alla riscoperta del ruolo della donna nella storia d’Italia.