martedì 2 Giugno 2020 Emanuela Bruni a ‘Incontri d’Autore’ organizzato dal Rotary di Benevento in collaborazione con la Rettoria dell’Annunziata | infosannionews.it martedì 2 Giugno 2020
Smooth Slider

Centrodestra. Flash Mob in piazza Castello contro le scelte del Governo

Flash mob delle forze del centrodestra in tutta Italia con ...

Azienda Ospedaliera San Pio. Un nuovo caso positivo per un soggetto residente in provincia.

Azienda Ospedaliera San Pio. Un nuovo caso positivo per un soggetto residente in provincia.

L’A.O.R.N. “San Pio” ha processato in data odierna nr. 80 ...

Asl. Diventano 20 i sanniti positivi al Covid 19

Asl. Diventano 20 i sanniti positivi al Covid 19

Con le dimissioni dell'ultimo paziente ricoverato al San Pio scendono ...

Ricciardi (Lega): “Sant’Agata de’ Goti pessima pagina politica nel Sannio e in Campania”

Ricciardi (Lega): “Sant’Agata de’ Goti pessima pagina politica nel Sannio e in Campania”

Luca Ricciardi, coordinatore provinciale per il Sannio della Lega Salvini ...

Il nuovo servizio di oncotaxi dell'associazione Angela Serra Caserta/Benevento è pronto

L’Associazione Angela Serra Caserta/Benevento lancia un servizio di Oncotaxi. Un ...

Emanuela Bruni a ‘Incontri d’Autore’ organizzato dal Rotary di Benevento in collaborazione con la Rettoria dell’Annunziata

07/05/2013
By

Sabato 11 maggio alle ore 19.00 nella Chiesa dell’Annunziata (detta Santa Rita) in via Annunziata si presenta il libro “Piccolo dizionario al femminile” edito da Mursia di Emanuela Bruni.

L’autrice propone una carrellata di lemmi che descrivono il ruolo femminile nella costruzione dell’identità italiana. Per la Bruni non c’è ambito, sfera o settore della nostra storia nazionale che non conosca l’impegno femminile. All’incontro organizzato dal Rotary di Benevento in collaborazione con la Rettoria dell’Annunziata, partecipano: don Marco Capaldo, parroco della Rettoria dell’Annunziata, il presidente del Rotary Club, Gian Raffaele Cotroneo, la docente dell’Università del Sannio, Aglaia McClintock e l’autrice Emanuela Bruni. Durante l’incontro ci sarà spazio peralcune letture, legge Alessandra Renis e momenti musicali, a cura di Sergio Casale e Carmine Ioanna. Coordina il past President Enza Nunziato.

Emanuela Bruni

Emanuela Bruni,(Foto)

dopo l’esperienza giornalistica in varie testate, tra cui «Il Sole 24 Ore», è approdata alla comunicazione istituzionale. Direttore dell’Ufficio Stampa della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stata la prima donna Capo dell’Ufficio del Cerimoniale di Stato. Come direttore per le relazioni esterne del Comitato per le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia ha curato le manifestazioni nazionali, dedicando particolare attenzione alla riscoperta del ruolo della donna nella storia d’Italia.

Print This Post Print This Post

Tags: