giovedì 9 Luglio 2020 Partito il conto alla rovescia per la quarta edizione della Festa dell’Olio in programma a Ponte da venerdì 10 a domenica 12 maggio. | infosannionews.it giovedì 9 Luglio 2020
Smooth Slider

Unifortunato, al via i corsi di formazione e alta formazione per i dipendenti PA

Organizzati dall’Unifortunato nell’ambito del progetto Valore PA dell'INPS.L’Università Giustino Fortunato ...

Laurea Online per Maria Rosella

Nonostante permangano tutt'ora le misure restrittive relative alla pandemia di ...

Pietrelcina si conferma palcoscenico ideale per il grande jazz

Si svolgerà a Pietrelcina il 30 luglio, 4 e 5 ...

Conferenza ASI, Di Maria: La tutela ambientale è una nostra priorità

Questo pomeriggio il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di ...

Partito il conto alla rovescia per la quarta edizione della Festa dell’Olio in programma a Ponte da venerdì 10 a domenica 12 maggio.

07/05/2013
By

La manifestazione è organizzata dal Comune di Ponte e dalla Pro-Loco di Ponte con la compartecipazione della Camera di Commercio di Benevento e dello Stapa Ce. P.I.C.A. di Benevento, con il patrocinio della Regione Campania Assessorato all’Agricoltura e al Turismo, dell’EPT di Benevento, dell’UNPLI Nazionale, dell’Istituto Comprensivo Satale di Ponte-Paupisi-Torrecuso, della Coldiretti e dall’Olea, in collaborazione con il frantoio oleario di Romano Alberto e con l’agriturismo ‘Pietreionne’.

 

Il presidente della Camera di Commercio di Benevento, Gennaro Masiello, in merito a questo evento ha affermato che “bisogna mettere al centro chi fa l’interesse generale del territorio e la Pro Loco di Ponte, così come tante altre, è una risorsa che si preoccupa di dare una mano forte alla società. Tratta le questioni reali del territorio. La Festa dell’Olio a Ponte è un’ottima iniziativa ed è importante il coinvolgimento dei ragazzi delle scuole ai quali bisogna insegnare, nel vero senso della parola, cosa mangiare. La festa pontese coniuga agroalimentare, insegnamento e turismo”.

Il programma della tre giorni prevede: il giorno 10 maggio alle ore 20.00 a Ponte, in Piazza Mercato, ci sarà l’inaugurazione della manifestazione; alle ore 20:15 seguiranno i saluti delle Autorità e alle ore 20.30 l’apertura degli stand enogastronomici con degustazione guidata. La serata sarà animata dall’intrattenimento musicale del gruppo “Liscio e non solo con Davide e Daniela”. Il giorno 11 alle ore 10.00 nella Sala Convegni della Scuola Primaria di Ponte ci sarà il Laboratorio didattico e la premiazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Ponte partecipanti al progetto “Alla scoperta del mondo dell’olio e dell’olivo”; alle ore 20.30 in Piazza Mercato seguirà l’apertura degli stand enogastronomici con degustazione guidata, la serata sarà animata dall’intrattenimento musicale del gruppo “Jonathan e la buona musica”. Infine il giorno 12 alle ore 20.30 in Piazza Mercato ci sarà l’ultima apertura degli stand enogastronomici e la serata sarà animata dal gruppo “Rocco e gli amici del liscio”. Nei giorni 11 e 12 maggio sarà possibile prenotare visite guidate all’Abbazia longobarda di Santa Anastasia, alla chiesa del SS. Rosario e al centro storico.

Intanto venerdì 10 maggio, alle ore 13.45 la kermesse pontese sarà segnalata su Rai 2 nel corso del programma ‘Eat Parade’ di Bruno Gambacorta.

Print This Post Print This Post

Tags: , ,