venerdì 22 novembre 2019 Partito il conto alla rovescia per la quarta edizione della Festa dell’Olio in programma a Ponte da venerdì 10 a domenica 12 maggio. | infosannionews.it venerdì 22 novembre 2019
In evidenza

Lunedì 25 Novembre l'on. Graziano Del Rio sarà a Sant'Agata de' Goti

L'incontro presso la sala del cinema Italia. Lunedì 25 novembre l'on. ...

Sciame sismico nel Sannio

A registrare tutto il Nucleo Protezione Civile-Osservatorio Sismico “Luigi Palmieri” ...

Avv. Abbamondi : “Sull’ampliamento del Telesi@ le sorprese continuano”

Avv. Abbamondi : Sull’ampliamento del Telesi@ le sorprese continuano

"Sull’ampliamento del Telesi@ le sorprese continuano, segno evidente di una ...

Match clou con il Crotone, Inzaghi : Voglio uno stadio che bolle

Sono in tanti a gettare acqua sul fuoco ma cio' ...

Presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Benevento il corso per addetto al servizio di prevenzione e protezione

  In linea con quanto previsto dalla Programmazione Didattica Regionale per ...

Partito il conto alla rovescia per la quarta edizione della Festa dell’Olio in programma a Ponte da venerdì 10 a domenica 12 maggio.

07/05/2013
By

La manifestazione è organizzata dal Comune di Ponte e dalla Pro-Loco di Ponte con la compartecipazione della Camera di Commercio di Benevento e dello Stapa Ce. P.I.C.A. di Benevento, con il patrocinio della Regione Campania Assessorato all’Agricoltura e al Turismo, dell’EPT di Benevento, dell’UNPLI Nazionale, dell’Istituto Comprensivo Satale di Ponte-Paupisi-Torrecuso, della Coldiretti e dall’Olea, in collaborazione con il frantoio oleario di Romano Alberto e con l’agriturismo ‘Pietreionne’.

 

Il presidente della Camera di Commercio di Benevento, Gennaro Masiello, in merito a questo evento ha affermato che “bisogna mettere al centro chi fa l’interesse generale del territorio e la Pro Loco di Ponte, così come tante altre, è una risorsa che si preoccupa di dare una mano forte alla società. Tratta le questioni reali del territorio. La Festa dell’Olio a Ponte è un’ottima iniziativa ed è importante il coinvolgimento dei ragazzi delle scuole ai quali bisogna insegnare, nel vero senso della parola, cosa mangiare. La festa pontese coniuga agroalimentare, insegnamento e turismo”.

Il programma della tre giorni prevede: il giorno 10 maggio alle ore 20.00 a Ponte, in Piazza Mercato, ci sarà l’inaugurazione della manifestazione; alle ore 20:15 seguiranno i saluti delle Autorità e alle ore 20.30 l’apertura degli stand enogastronomici con degustazione guidata. La serata sarà animata dall’intrattenimento musicale del gruppo “Liscio e non solo con Davide e Daniela”. Il giorno 11 alle ore 10.00 nella Sala Convegni della Scuola Primaria di Ponte ci sarà il Laboratorio didattico e la premiazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Ponte partecipanti al progetto “Alla scoperta del mondo dell’olio e dell’olivo”; alle ore 20.30 in Piazza Mercato seguirà l’apertura degli stand enogastronomici con degustazione guidata, la serata sarà animata dall’intrattenimento musicale del gruppo “Jonathan e la buona musica”. Infine il giorno 12 alle ore 20.30 in Piazza Mercato ci sarà l’ultima apertura degli stand enogastronomici e la serata sarà animata dal gruppo “Rocco e gli amici del liscio”. Nei giorni 11 e 12 maggio sarà possibile prenotare visite guidate all’Abbazia longobarda di Santa Anastasia, alla chiesa del SS. Rosario e al centro storico.

Intanto venerdì 10 maggio, alle ore 13.45 la kermesse pontese sarà segnalata su Rai 2 nel corso del programma ‘Eat Parade’ di Bruno Gambacorta.

Print This Post Print This Post

Tags: , ,

             

Il Campionato del Benevento Calcio

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio