venerdì 29 Marzo 2024 Aperte le iscrizioni al XVII Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Aperte le iscrizioni al XVII Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo

26/04/2013
By

Il corso sarà tenuto dai docenti dell’Università del Sannio e di altri Atenei nonché da esperti Unicef, per complessive 24 ore, suddivise in otto incontri

Sono aperte le iscrizioni al XVII Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo, promosso dall’Università degli Studi del Sannio insieme all’Unicef, quest’anno dedicato alle tematiche dell’immigrazione e dell’intercultura, sotto il titolo di “Io come Tu”.
Il Corso, coordinato dal rettore dell’Ateneo sannita, Filippo Bencardino, e dal presidente del Comitato Unicef di Benevento, Carmen Maffeo, sarà tenuto dai docenti dell’Università del Sannio e di altri Atenei nonché da esperti Unicef, per complessive 24 ore, suddivise in otto incontri, ciascuno della durata di circa tre ore, dalle 16.00 alle 18.30-19.00.
Il Corso analizzerà varie tematiche : dalla Convenzione Onu sui diritti dell’Infanzia, la sostenibilità ambientale, il fenomeno dell’immigrazione e le sue prospettive, la diversabilità, le nuove povertà, l’ambiente, la cooperazione internazionale.
Il Corso intende fornire, attraverso una metodologia partecipata, tutti gli strumenti critici di approccio ad un lavoro più capillare che ciascuno potrà sviluppare nell’ambito delle proprie competenze oppure dei singoli contesti lavorativi e di studio.
Al termine, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
La quota libera che i corsisti sono invitati a versare all’atto dell’iscrizione, sarà devoluta a sostenere il progetto Unicef “Emergenza Siria “.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,