mercoledì 24 Aprile 2024 Arrestato un ladro di rame mentre si allontana con la refurtiva | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza

Airola. Inaugurato il comitato elettorale di Forza Italia

Nel corso dell’inaugurazione del comitato elettorale di Forza Italia, tenutasi ...

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

La Giunta comunale, su proposta del sindaco Clemente Mastella e ...

Incidente sulla S.S.Telesina, coinvolti 4 veicoli

Incidente stradale lungo la strada statale Teresina. infatti, per causa ...

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA comunica che Venerdì 26 e Sabato 27 Aprile gli sportelli ...

Stampa articolo Stampa articolo

Arrestato un ladro di rame mentre si allontana con la refurtiva

24/04/2013
By

Si tratta di un 26enne albanese nullafacente e domiciliato ad Arpaia.

Nelle prime ore del mattino i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Montesarchio, in servizio di pattuglia per prevenire e reprimere reati predatori, hanno tratto in arresto IBRUSHI Luftjan, nullafacente, domiciliato nel limitrofo comune di Arpaia: il giovane è stato riconosciuto responsabile del reato di furto, poco prima perpetrato all’interno dei capannoni dell’ex consorzio agrario provinciale di Bonea.

Questi i fatti: i Militari, in transito lungo la statale Appia, notano la presenza, a bordo strada, di un individuo che, a passo sostenuto, si sta dirigendo verso un’auto in sosta e che ha con sé un bustone di plastica ricolmo di “qualcosa”.

Invertita la marcia il fuggitivo viene bloccato e controllato: condotto in Caserma, viene non solo svelato il misterioso contenuto (matasse di fili elettrici contenenti rame e diverse pinze, tenaglie, coltelli e taglierini), ma anche e soprattutto l’illecita provenienza.

E molto probabilmente si tratta di un ladro “seriale”, uno cioè specializzato nei furti del particolare (e prezioso) metallo: infatti, portatisi presso il suo domicilio, gli uomini dell’Arma vi hanno rinvenuto numerose guaine in gomma (già svuotate dal rame), chiaro ed inequivocabile segno di analoghi furti.

Dichiarato in arresto, IBRUSHI è stato ristretto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato dalla Magistratura sannita.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: