giovedì 28 Marzo 2024 “Progetto per lo Sviluppo: Unire i Puntini” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

“Progetto per lo Sviluppo: Unire i Puntini”

24/04/2013
By

Il Presidente Biagio Mataluni: “Sentiamo la necessità di condividere una interpretazione del ruolo di imprenditore moderno, in grado di reagire alla crisi con scelte coraggiose”.

Condividere uno scopo comune, definire le strategie ed i piani operativi per realizzare obiettivi concreti, sono i punti cardine sui quali ruota il “Progetto per lo Sviluppo: Unire i Puntini”, fortemente voluto da Confindustria Benevento e dal Presidente Biagio Mataluni.
Consolidare le relazioni tra gli imprenditori al fine di individuare gli spazi d’intervento per proteggere e sviluppare un ecosistema territoriale favorevole, è l’obiettivo che si prefigge di raggiungere questa iniziativa che prende avvio questa sera con il primo incontro.
“Riteniamo fondamentale – ha dichiarato Biagio Mataluni – organizzare incontri in Confindustria Benevento per facilitare un confronto tra imprenditori, in una logica conviviale e alla presenza di personalità ai vertici della scena economica, politica e culturale. Il primo appuntamento offrirà degli spunti per condividere una interpretazione del ruolo di imprenditore moderno, in grado di reagire alla crisi con comportamenti e scelte coraggiose. Noi imprenditori rappresentiamo la classe dirigente di Confindustria Benevento e siamo consapevoli della grande responsabilità che questo comporta, soprattutto in termini di buon esempio per le nuove generazioni”.
Negli appuntamenti successivi la logica sarà la stessa ed al centro di ciascuno di essi si aprirà il confronto sui grandi temi strategici di rilevanza per lo sviluppo territoriale.
Gli incontri saranno coordinati da Ugo Righi, consulente di management, giornalista e presidente Denaro Ricerche e Formazione.
“Questa – ha commentato Ugo Righi – rappresenta certamente una importante opportunità per accettare in modo consapevole la sfida che questi tempi difficili ci propongono. Essere insieme è fondamentale e si riesce ad esserlo solo se si sente un forte slancio comune verso il benessere del proprio territorio, diventando titolari di un’ipotesi di valore. Nel titolo Unire i Puntini è chiara la forte suggestione che in questo senso il progetto possiede: la moltiplicazione del valore avviene attraverso scambi tra soggetti, appunto, coinvolti in un progetto”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: