martedì 23 Aprile 2024 Lavori di riqualificazione – pubblica illuminazione | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Lavori di riqualificazione – pubblica illuminazione

24/04/2013
By

 

Vengono resi noti ulteriori e più completi dettagli relativi all’intervento di riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione in corso su via Roma.

E’ prevista la sostituzione di tutti i pali di via Roma e della piazzetta G.Romano con nuove lampade al risparmio energetico, che forniranno una migliore illuminazione all’intera strada.

E’ stato calcolato un risparmio di circa 4.000,00 euro l’anno.

Il bando di gara espletato con la procedura dell’offerta migliorativa ha consentito di avere ulteriori prestazioni dalla società vincitrice dell’appalto. In particolare la ditta si è obbligata ad eseguire i seguenti lavori aggiuntivi.

Su via Caio Ponzio Telesino, via Colombo e via Turistica del lago sarà effettuata la sostituzione delle 49 armature esistenti con nuove armature più funzionali e con lampade di sodio di 150 watt.

Sarà effettuata altresì la manutenzione dei relativi sostegni.

Nelle traverse di via Roma vi sarà il completamento dell’impianto con il montaggio di un numero di punti luce indicato a fianco di ciascuna delle seguenti strade:

via Chianciano n.1 – via Fiuggi n.1 – via Salsomaggiore n.1 – via San Pellegrino n.1 – via Montecatini n.1 – via Riccardi n.3 – via Del Boario n.1 – via Petrarca n.1 – via Sabino n.1 – via Caserta e via Benevento n.7 – via Napoli n.1 –

Al quadrivio è prevista la sostituzione del palo triplo e del paolo doppio.

Il termine dei lavori è previsto per il 2 agosto 2013.

I pali vecchi, sostituiti, verranno dopo una verifica e manutenzione, utilizzati per implementare l’illuminazione, ancora mancante, in alcune zone del paese.

L’Assessore Giovanni Liverini al riguardo ha dichiarato: “ La pubblica illuminazione in questi ultimi anni è migliorata nettamente, come è sotto gli occhi di tutti, grazie ad una attenta e scrupolosa opera di manutenzione ordinaria.  Auspico che con il completamento dell’intervento in corso d’opera le legittime aspettative dei cittadini  possano essere pienamente soddisfatte”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,