- BnTv.it - http://www.infosannionews.it -

Hanno preso il via da pochi giorni due importanti lavori pubblici a Telese Terme

Si tratta di un intervento di riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione e del potenziamento ed adeguamento della rete fognante.

Il primo quindi riguarda un intervento di riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione con applicazione di tecnologie per il risparmio energetico. Esso è destinato a migliorare la qualità dell’illuminazione sull’intera via Roma e ad integrare nelle traverse collegate alcuni punti luce tuttora mancanti.
L’importo dei lavori da eseguire ammonta a 350.000 euro circa.
L’impresa vincitrice dell’appalto è la “Azzurra Sannio” srl.
Il secondo intervento concerne il potenziamento e l’adeguamento della rete fognante.
I lavori saranno realizzati su più strade della cittadina.
E’ previsto nel corso degli interventi la chiusura delle strade interessate con traffico consentito solo ai residenti con modalità che saranno concordate.
L’importo dei lavori ammonta a circa 840.000 euro.
L’impresa vincitrice dell’appalto è la “Idroambiente” srl.
E’ occasione questa per comunicare altresì che i lavori di rifacimento dell’ex piazzetta mercato oggi Piazza della Civiltà Sannitica sono stati riavviati da qualche settimana.
Il Sindaco al riguardo ha dichiarato: “Esprimo la mia soddisfazione per l’avvio di importanti lavori per il territorio telesino, auspicando che possano essere velocemente portati a compimento. L’Assessore Giovanni Liverini nei prossimi giorni fornirà illustrazioni di dettaglio sulle opere appena avviate”.