venerdì 19 Aprile 2024 L’Accademia di Santa Sofia e l’Associazione Volontari Protezione Civile di Benevento presentano “Il Settecento Napoletano” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

L’Accademia di Santa Sofia e l’Associazione Volontari Protezione Civile di Benevento presentano “Il Settecento Napoletano”

17/04/2013
By

Quinto appuntamento con la stagione concertistica dell’Accademia di Santa Sofia.

 

Venerdì 19 aprile 2013 alle ore 20 presso la Basilica di San Bartolomeo Apostolo – Benevento – l’Orchestra da Camera Accademia di Santa Sofia si esibirà in “Il Settecento Napoletano”. Il concerto sarà realizzato in collaborazione con l’Associazione Volontari Protezione Civile di Benevento.

Questo il programma della serata: D. Cimarosa, Quartetto per archi n.3 in la minore (Allegro – Adagio – Finale); A. Scarlatti, Concerto grosso n.3 in fa maggiore per archi e cembalo (Allegro – Largo – Allegro ma non tanto – Adagio – Allegro); Paisiello, Sinfonia in re maggiore (Allegro – Adagio – Allegro); G. B. Pergolesi, O’ Frate ‘Nnamorato (Allegro spiritoso – Andante – Allegro assai).

L’Associazione Volontari Protezione Civile di Benevento si è costituita formalmente nel novembre del 1982, benché il gruppo promotore, composto dai Consiglieri del Direttivo dell’Associazione Nazionale Bersaglieri di San Giorgio del Sannio (BN) e del A.V.I.S. di Benevento, fosse già attivo all’indomani del sisma dell’80.

L’Associazione, nella persona del presidente Aniello Petito, collabora con entusiasmo con l’Accademia di Santa Sofia, commentando: “La Protezione Civile è onorata di sostenere questa prestigiosa iniziativa; l’Accademia di Santa Sofia porta avanti un mirabile progetto culturale a servizio del territorio e siamo lieti di poterne fare parte”.

Stampa articolo Stampa articolo