giovedì 28 Marzo 2024 Tarsu: le cartelle di pagamento, in fase di notifica da parte di Equitalia, stanno creando un diffuso malumore tra i cittadini contribuenti. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

Tarsu: le cartelle di pagamento, in fase di notifica da parte di Equitalia, stanno creando un diffuso malumore tra i cittadini contribuenti.

17/04/2013
By

Per questo motivo appare utile fare chiarezza e rassicurare la cittadinanza su alcuni aspetti. E’ quanto spiega in una nota il sindaco  di Telese Terme Pasquale Carofano.

Il Sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano

La tassa che i cittadini sono tenuti a pagare non ha subito alcun aumento.
La riscossione è affidata da sempre a Equitalia che per il servizio prestato percepisce una provvigione, che non è mai mutata.
L’unica novità rispetto agli anni precedenti è consistita nel fatto che si è proceduto direttamente con la notifica della cartella di pagamento, evitando il previo invio dell’avviso bonario che comunque aveva un costo seppur inferiore.
La nuova modalità di riscossione rendendo più agile la procedura ha consentito il vantaggio al contribuente di poter pagare in quattro rate anziché in due.
Con la nuova procedura comunque il contribuente è rimasto gravato di maggiori spese postali per poco più di cinque euro.
Il Sindaco Pasquale Carofano al riguardo ha dichiarato: “ Di questi tempi anche un esigua somma di cinque euro addebitata al cittadino pesa molto. Per questo motivo si sta pensando di passare ad una gestione diretta della TARSU affinché tutte le spese afferenti la gestione esterna, come quella attuale, possano essere eliminate a tutto vantaggio del contribuente.
Inoltre per andare incontro ai cittadini in un momento così critico si sta procedendo a verificare la possibilità di poter abbassare sensibilmente l’IMU sulla prima casa”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,