venerdì 19 Aprile 2024 Premio Strega: il 10 Maggio la presentazione a Benevento dei 12 finalisti | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Premio Strega: il 10 Maggio la presentazione a Benevento dei 12 finalisti

17/04/2013
By

Il Comitato direttivo del Premio Strega presieduto da Tullio De Mauro, ha selezionato i dodici libri scelti tra i 26 presentati il 5 Aprile della 67esima Edizione del prestigioso Premio Strega 2013. La novità di quest’anno è data per la prima volta da un’area del sito riservata ai giurati (www.premiostrega.it), attiva dal dal 29 Aprile, in cui si potranno votare i libri con un sistema sicuro e anonimo che sostituisce quello espresso via fax o tramite telegramma.

Questi i titoli dei dodici libri:”Apnea” di Lorenzo Amurri (Fandango), presentato da Clara Sereni e Sandro Veronesi; “El especialista de Barcelona” di Aldo Busi (Dalai editore), presentato da Alessandro Barbero e Stefano Bartezzaghi; “Romanzo irresistibile della mia vita vera” di Gaetano Cappelli (Marsilio), presentato da Gian Arturo Ferrari e Marina Valensise; “Cate, io” di Matteo Cellini (Fazi), presentato da Filippo La Porta e Paola Mastrocola; “Sofia si veste sempre di nero” di Paolo Cognetti (minimum fax), presentato da Diego De Silva e Lorenzo Pavolini; “Mandami tanta vita” di Paolo Di Paolo (Feltrinelli), presentato da Gad Lerner e Rosetta Loy; “Il cielo è dei potenti” di Alessandra Fiori (e/o), presentato da Giovanna Botteri e Paolo Sorrentino; “Atti mancati” di Matteo Marchesini(Voland), presentato da Massimo Onofri e Silvia Ronchey; “Le colpe dei padri” di Alessandro Perissinotto (Piemme), presentato da Gianluigi Beccaria e Eva Cantarella; “Figli dello stesso padre” di Romana Petri (Longanesi), presentato da Alberto Asor Rosa e Salvatore S. Nigro; “Resistere non serve a niente” di Walter Siti (Rizzoli), presentato da Alessandro Piperno e Domenico Starnone e “Nessuno sa di noi” di Simona Sparaco (Giunti), presentato da Valeria Parrella e Aurelio Picca. La cinquina sarà decisa il 12 giugno, come di consueto a Casa Bellonci, a Roma. La proclamazione del vincitore sarà giovedì 4 luglio al Ninfeo di Villa Giulia. La rosa dei dodici candidati sarà presentata ufficialmente venerdì 10 maggio al Teatro San Marco di Benevento. Agli Amici della Domenica si aggiungono sessanta “lettori forti” segnalati da altrettante librerie indipendenti associate all’ALI- (Associazione Librai Italiani) e i gruppi di lettura coordinati da 10 Istituti Italiani di Cultura all’estero, ciascuno titolare di un voto collettivo.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: