sabato 20 Aprile 2024 Cerca di disfarsi di una pistola clandestina ma viene bloccato e denunciato dai Carabinieri | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
In evidenza
Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

A seguito della riunione del “Tavolo regionale per la tutela, ...

Unifortunato, CAREER DAY – IX edizione, venerdì 10 Maggio

Venerdì 10 maggio si terrà l'edizione 2024 del Career day ...

Rosalba De Maria (FI): “La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere”

Rosalba De Maria (FI): La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere

"I fatti di cronaca degli ultimi giorni riportano molti episodi ...

Chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

Chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

E' stata disposta per domani la chiusura temporanea al traffico ...

Stampa articolo Stampa articolo

Cerca di disfarsi di una pistola clandestina ma viene bloccato e denunciato dai Carabinieri

10/04/2013
By

Il giovane 20enne era già noto alle forze dell’ordine .Si tratta dello stesso giovane che era stato già denunciato il 22 febbraio scorso, sempre per lo stesso motivo.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Benevento, nel quadro dei servizi di prevenzione finalizzati al contrasto delle rapine in danno degli esercizi commerciali, nella tarda serata di ieri, hanno fermato F.G., ventenne beneventano, già noto alle Forze di Polizia.
Il giovane si trovava in via Pasquale Columbro, al rione Libertà, ed alla vista dei militari dell’Arma ha tentato di disfarsi di una pistola lanciarazzi cal. 22, priva di matricola e del tappo rosso.
La circostanza non è sfuggita ai Carabinieri che sono riusciti a bloccare il giovane e a recuperare la pistola, finita sotto un’auto in sosta.
Il giovane è stato condotto negli uffici del Comando di via Meomartini per gli accertamenti del caso, visto che, tra l’altro, risulta sottoposto alla misura dell’obbligo di firma proprio presso la Stazione Carabinieri.
Il predetto, non è nuovo alla commissione di reati in materia di armi; infatti, il 22 febbraio scorso era stato denunciato, sempre dai Carabinieri, perché trovato in possesso di un’altra arma giocattolo alterata.
Inoltre, il 30 agosto 2012, fu arrestato, sempre dal Nucleo Investigativo, perché coinvolto nel ferimento all’addome di un suo coetaneo, colpito da un colpo di pistola in circostanze ancora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.
Al termine dei primi accertamenti, il giovane è stato denunciato, a piede libero, alla locale Procura della Repubblica per detenzione e porto illegale di arma clandestina che, ovviamente, è stata sottoposta a sequestro per gli ulteriori accertamenti balistici.

Stampa articolo Stampa articolo