venerdì 19 Aprile 2024 Cultura della Legalità,i Carabinieri incontrano gli alunni della Scuola Media Statale di Pesco Sannita | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Cultura della Legalità,i Carabinieri incontrano gli alunni della Scuola Media Statale di Pesco Sannita

09/04/2013
By

I Carabinieri della Stazione di Pesco Sannita, hanno incontrato gli alunni della locale Scuola Media Statale nell’ambito del progetto di diffusione della “cultura della legalità”.

 Proseguono in ambito scolastico gli incontri predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento nel progetto di diffusione della cultura della legalità nei giovani e nei giovanissimi.
Infatti, nella giornata di ieri, il Comandante della Stazione di Pesco Sannita, Maresciallo Aiutante s. UPS Antonio Mirra, ha incontrato gli alunni della locale Scuola Media alla presenza del personale docente e di circa 70 alunni appartenenti alle tre classi.
L’incontro, svoltosi anche con l’utilizzo di materiale multimediale, ha avuto come oggetto gli argomenti di maggiore interesse per i ragazzi, quali l’utilizzo delle utenze telefoniche di emergenza, il bullismo ed i pericoli legati all’utilizzo di internet e della rete web
In merito i Carabinieri hanno dato alcuni utili suggerimenti ed accortezze su come evitare di incorrere nelle tante insidie ed inganni della rete web parlando con i ragazzi sui problemi che potrebbero interporsi nel corso della loro vita: alcool, atti vandalici, spaccio ed uso di sostanze stupefacenti. Inoltre, durante la conferenza, è stata evidenziata la necessità del rispetto reciproco e delle cosiddette regole di civile convivenza.
Al termine il Comandante della Stazione di Pesco Sannita, ha illustrato la storia e la struttura dell’Arma dei Carabinieri intesa quale Istituzione da sempre molto vicina alla cittadinanza ed alle sue problematiche, avvalendosi della proiezione del video istituzionale ed evidenziano anche che il prossimo anno avrà luogo il bicentenario della sua fondazione.
L’incontro, durato quasi due ore, è stato costellato dalle numerose domande fatte dagli alunni concludendosi positivamente da ambo le parti con un più rafforzato sentimento di vicinanza tra l’Arma dei Carabinieri ed i giovani sanniti.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: