mercoledì 24 Aprile 2024 Alla Biblioteca Provinciale di Benevento la presentazione del libro di Pellizzari “In Battaglia quando l’uva è matura” | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza

Airola. Inaugurato il comitato elettorale di Forza Italia

Nel corso dell’inaugurazione del comitato elettorale di Forza Italia, tenutasi ...

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

La Giunta comunale, su proposta del sindaco Clemente Mastella e ...

Incidente sulla S.S.Telesina, coinvolti 4 veicoli

Incidente stradale lungo la strada statale Teresina. infatti, per causa ...

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA comunica che Venerdì 26 e Sabato 27 Aprile gli sportelli ...

Stampa articolo Stampa articolo

Alla Biblioteca Provinciale di Benevento la presentazione del libro di Pellizzari “In Battaglia quando l’uva è matura”

08/04/2013
By

Il prossimo 10 Aprile alle ore 18,00 presso la Biblioteca Provinciale di Benevento, Futuridea, associazione per l’innovazione utile e sostenibile presenta il libro del giornalista e scrittore Valerio Pellizzari “ In Battaglia quando l’uva è matura”.

Quarant’anni d’Afghanistan”. Considerato uno tra i primi venti corrispondenti di guerra internazionali, Valerio Pellizzari ha raccontato, prima come inviato speciale de “ Il Messaggero” e poi come editorialista de “ La Stampa”, gli avvenimenti che hanno sconvolto l’Est europeo, il Maghreb, il Medio Oriente, l’Asia centrale e l’Estremo Oriente.
“In Battaglia quando l’uva è matura” rappresenta uno spaccato suggestivo e anticonvenzionale di una terra, l’Afghanistan, troppo spesso raccontata per quello che non è. Oltre all’autore interverranno nel corso dell’evento il giornalista Giancristiano Desiderio e il direttore dell’Ufficio per i problemi sociali della Curia nonché coordinatore di “Cives, Laboratorio di formazione al bene comune”, Ettore Rossi. Per Futuridea porterà un saluto il direttore scientifico dell’associazione, Salvatore Rampone.
È previsto, inoltre, l’intervento di Mario Filippo, fotografo professionista, più volte compagno di viaggio di Valerio Pellizzari e di Salvatore Picciuto, docente presso l’Accademia di Fotografia “Julia Margaret Cameron” di Benevento. Modererà i lavori il giornalista Simone Razzano.
L’appuntamento letterario rappresenta, infine, la prima tappa del neonato dipartimento culturale di Futuridea, fondata da Carmine Nardone. L’intento di questa nuova sfida è quello di stimolare la discussione e il dialogo all’interno della città attraverso confronti pubblici, dibattiti, eventi culturali e proposte artistiche.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: