giovedì 28 Marzo 2024 Ekoclub International : Sociale “fai da te” e, rifiuti monumentali! | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ekoclub International : Sociale “fai da te” e, rifiuti monumentali!

04/04/2013
By

Un po’ di tempo fa, il Presidente di Ekolcub International, Luigi La Monaca, aveva chiesto, alle Autorità competenti del Comune Capoluogo, d’intervenire per risolvere una situazione di degrado presente presso le case popolari di Santa Maria degli Angeli.

 

La Monaca chiedeva che:” il Comune tenesse fede alle promesse fatte, da alcuni Amministratori, durante l’ultima campagna elettorale, di realizzare, con un impegno minimo di spesa, un campetto di calcetto per dare l’opportunità, ai numerosi ragazzini del posto, di correre un po’ all’aria aperta e di socializzare.

Naturalmente, il Comune, – continua La Monaca  –  in tutt’altre faccende affaccendato, ha fatto “orecchi da mercante”! A questo punto, armati di santa pazienza e di tanta rassegnazione, alcuni giovani volenterosi residenti in Santa Maria degli Angeli, muniti di decespugliatori e attrezzi da muratore, hanno trasformato un terreno, da ricettacolo di rifiuti, in un campetto per praticare il calcetto. Il luogo, è diventato, anche, un posto per socializzare e condividere la vita tra gli abitanti del posto. Sono sparite tutte le immondizie e i rifiuti che erano presenti da tempo immemorabile.

Encomiabile quanto opportuna l’azione di risanamento svolta dagli stessi abitanti, certamente non encomiabile il comportamento di chi avrebbe dovuto per mandato eseguire questi lavori. L’opera di pulizia e di abbellimento è quasi del tutto completata, solo che, dei rifiuti speciali, lasciati tra i palazzi dall’impresa che ha svolto dei lavori nelle case popolari, oltre a deturpare e inquinare l’ambiente, impediscono l’ultimazione della bonifica volontaria. Un intero rione chiede, per l’ennesima volta che, i rifiuti siano tolti da chi di competenza e che, una volta tanto, chi amministra la cosa pubblica, non faccia delle preferenze.

Fino a oggi,- conclude La Monaca  –  per gli Amministratori, è esistito solo il centro storico, come se gli altri abitanti di Benevento, e ci riferiamo alle periferie e alle contrade, fossero degli abitanti di serie inferiore, pur pagando gli stessi tributi e le stesse tasse per ottenete gli stessi servizi.”

Stampa articolo Stampa articolo

 

Tags: ,