- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Master di II livello in Manager nelle amministrazioni pubbliche

Il Master ha  lo scopo di preparare e qualificare esperti nella gestione e nell’organizzazione delle amministrazioni pubbliche.

Domani, mercoledì 3 aprile, alle ore 11.30, presso la Sala Riunioni del Dipartimento DEMM dell’Università degli Studi del Sannio sarà presentato alla stampa il Master di II livello in “Manager nelle amministrazioni pubbliche”, attivato per l’a.a. 2012/2013.
Interverrà il coordinatore del Master prof. Rosario Santucci, ordinario di Diritto del lavoro presso l’Università del Sannio.
Il master in “Manager nelle amministrazioni pubbliche” si prefigge lo scopo di preparare e qualificare esperti nella gestione e nell’organizzazione delle amministrazioni pubbliche, rivolgendosi sia a chi già possiede la qualifica dirigenziale e mira ad accrescere la propria professionalità, sia a chi, privo della menzionata qualifica, intenda acquisire un titolo accademico utile per accedere ai ruoli dirigenziali o per concorrere al conferimento di incarichi direttivi e/o di responsabilità di tipo temporaneo. Inoltre, il percorso formativo offre l’opportunità di conseguire le competenze professionali necessarie per lavorare in autonomia o con enti privati, prestando attività di consulenza ed assistenza legale, con riguardo alle amministrazioni pubbliche. Gli sbocchi professionali, a cui è possibile aspirare, sono quelli di dirigenti, consulenti ed esperti di organizzazione e lavoro nella pubblica amministrazione.