- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Corso di aggiornamento manovra G.O.S. dei Vigili del Fuoco

Dall’11 al 22 marzo si è svolto, presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Benevento, il corso di aggiornamento all’abilitazione alla conduzione e manovra di macchine movimento terra (G.O.S.).

Il corso  ha coinvolto i tre Istruttori GOS della Regione Campania – precisamente  da Napoli e da Benevento – affiancati da sette unità esperte GOS di Benevento. Inoltre il corso è stato rivolto a diciannove discenti provenienti dai Comandi della Regione, presso l’area di addestramento ubicata presso la zona industriale della località Ponte Valentino.

Sotto la direzione del Comandante Provinciale Dott.Ing. Serafino Vassalli e della Direzione Regionale, ci sono state le attività pratiche in cantiere nelle ore notturne al fine di testare e migliorare le capacità operative del personale discente anche in condizioni di visibilità ridotte.

Data la recente assegnazione di un escavatore FH 200.3 al Comando di Benevento, è stata garantita sulla macchina in questione (oltre alle altre già in dotazione) una larga attività di esercitazione e formazione.