venerdì 19 Aprile 2024 Anche per questa settimana il mercato di Campagna Amica di via Porta Rufina a Benevento sosterrà l’iniziativa a favore della prevenzione oncologica organizzata dalla LILT | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Anche per questa settimana il mercato di Campagna Amica di via Porta Rufina a Benevento sosterrà l’iniziativa a favore della prevenzione oncologica organizzata dalla LILT

27/03/2013
By

 LILT è la “Lega italiana lotta ai tumori”. Questa campagna di prevenzione, che è stata patrocinata dalla Presidenza della Repubblica, è stata realizzata in oltre 50 mercati di Campagna Amica distribuiti lungo tutta la penisola.

Al mercato di Campagna Amica di via Porta Rufina, nella giornata di venerdì 29 marzo, ci sarà la possibilità di assicurarsi dell’ottimo olio extravergine di oliva 100% italiano e di contribuire a sostenere la ricerca di cure contro il cancro. Per i consumatori che si recheranno venerdì al mercato sarà offerta una bottiglia di Olio Extravergine di Oliva 100% Italiano da mezzo litro a fronte di un’offerta minima da parte dei consumatori di 5 Euro.

 La scelta del prodotto e dei luoghi dell’iniziativa sono altamente simbolici poiché i prodotti venduti nei mercati infatti sono tutti genuini, rintracciabili, stagionali e raccolti al momento giusto ed aiutano decisamente nella prevenzione delle malattie, soprattutto quelle degenerative come i tumori. Uno studio spagnolo ha dimostrato come i soggetti che si alimentano secondo i principi generali della dieta mediterranea come stagionalità, freschezza e varietà, hanno il 33% di probabilità in meno di ammalarsi di cancro allo stomaco e del 6% in generale di tumore.

“Dopo aver aderito alla campagna di prevenzione oncologica della LILT – afferma il direttore della Coldiretti Benevento Giuseppe Brillante – abbiamo deciso di proseguire l’iniziativa anche nella settimana in corso con l’auspicio che ci sia un buon riscontro da parte dei consumatori. I fondi raccolti serviranno per la ricerca di cure contro il cancro. Campagna Amica e LILT vogliono promuovere, sostenere e sviluppare iniziative di divulgazione sull’agricoltura etica e sulla dieta mediterranea, che consentano un corretto stile di vita e concorrano alla prevenzione delle patologie tumorali”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,