venerdì 1 Luglio 2022 Anche per questa settimana il mercato di Campagna Amica di via Porta Rufina a Benevento sosterrà l’iniziativa a favore della prevenzione oncologica organizzata dalla LILT | infosannionews.it venerdì 1 Luglio 2022
Smooth Slider
Forestazione, Cisl: “In atto una nuova governance del settore foreste.

Forestazione, Cisl: In atto una nuova governance del settore foreste.

Svolta radicale o ancora incertezze?L’atavica e annosa questione del settore ...

Arpaia, questa sera interruzione idrica notturna.

Arpaia, questa sera interruzione idrica notturna.

A causa del forte assorbimento in distribuzione, GESESA sarà costretta ...

Volpe riconfermato direttore generale Asl Benevento. Mastella: “Felicitato per la sua riconferma”

Volpe riconfermato direttore generale Asl Benevento. Mastella: Felicitato per la sua riconferma

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha rilasciato la seguente ...

AIA Benevento: Due grandi notizie per gli arbitri beneventani. 

Il Comitato Nazionale dell’Associazione italiana arbitri, infatti, ha annunciato la ...

Pietrelcina. Grande festa per il matrimonio del sindaco Mazzone

Grande festa per il matrimonio del sindaco di Pietrelcina Salvatore ...

Benevento Calcio. Ancora un arrivo dall'Entella : il greco Ilias Koutsoupias

Insieme al già annunciato Karic, da Chiavari arriva in giallorosso ...

Stampa articolo Stampa articolo

Anche per questa settimana il mercato di Campagna Amica di via Porta Rufina a Benevento sosterrà l’iniziativa a favore della prevenzione oncologica organizzata dalla LILT

27/03/2013
By

 LILT è la “Lega italiana lotta ai tumori”. Questa campagna di prevenzione, che è stata patrocinata dalla Presidenza della Repubblica, è stata realizzata in oltre 50 mercati di Campagna Amica distribuiti lungo tutta la penisola.

Al mercato di Campagna Amica di via Porta Rufina, nella giornata di venerdì 29 marzo, ci sarà la possibilità di assicurarsi dell’ottimo olio extravergine di oliva 100% italiano e di contribuire a sostenere la ricerca di cure contro il cancro. Per i consumatori che si recheranno venerdì al mercato sarà offerta una bottiglia di Olio Extravergine di Oliva 100% Italiano da mezzo litro a fronte di un’offerta minima da parte dei consumatori di 5 Euro.

 La scelta del prodotto e dei luoghi dell’iniziativa sono altamente simbolici poiché i prodotti venduti nei mercati infatti sono tutti genuini, rintracciabili, stagionali e raccolti al momento giusto ed aiutano decisamente nella prevenzione delle malattie, soprattutto quelle degenerative come i tumori. Uno studio spagnolo ha dimostrato come i soggetti che si alimentano secondo i principi generali della dieta mediterranea come stagionalità, freschezza e varietà, hanno il 33% di probabilità in meno di ammalarsi di cancro allo stomaco e del 6% in generale di tumore.

“Dopo aver aderito alla campagna di prevenzione oncologica della LILT – afferma il direttore della Coldiretti Benevento Giuseppe Brillante – abbiamo deciso di proseguire l’iniziativa anche nella settimana in corso con l’auspicio che ci sia un buon riscontro da parte dei consumatori. I fondi raccolti serviranno per la ricerca di cure contro il cancro. Campagna Amica e LILT vogliono promuovere, sostenere e sviluppare iniziative di divulgazione sull’agricoltura etica e sulla dieta mediterranea, che consentano un corretto stile di vita e concorrano alla prevenzione delle patologie tumorali”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,