- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Premio “Buona Sanità 2013” al dottor Pasquale Zagarese

Ha ricevuto, a Napoli, il Premio «Buona sanità 2013» Pasquale Zagarese, dirigente del servizio di senologia dell’Azienda Ospedaliera “Rummo” di Benevento.

Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato mercoledì, presso la Città della Scienza, su iniziativa dell’Associazione «Buona Sanità», guidata da Maria Rosaria Rondinella, in collaborazione con il comando provinciale dei vigili del fuoco e sotto il patrocinio della curia arcivescovile di Napoli, della Regione Campania e dell’Ordine dei Medici di Napoli.
Questa la motivazione: «Al dottor Pasquale Zagarese per essersi distinto nel dare corpo alla breast unit (unità di senologia), struttura di prevenzione diagnosi e cura, con approccio multidisciplinare e ultraspecialistico, con grande umanità professionalità e spirito di collaborazione in equipe”.
Soddisfatto anche il direttore generale del Rummo, Nicola Boccalone: «Questa testimonianza rappresenta il giusto riconoscimento che deriva dalla dedizione, dal sacrificio e dall’impegno quotidiano profusi da medici e da operatori di un servizio, quale quello della Senologia, nell’ambito di un ritrovato spirito di responsabilità. Il sottotitolo del premio è ‘Per chi opera con scienza e coscienza nei confronti di chi soffre’ ed il Rummo è sempre in prima linea proprio accanto a chi soffre, cercando di rispondere adeguatamente alle esigenze del territorio».