mercoledì 24 Aprile 2024 Seminario gratuito “Come affrontare efficacemente lo Stress Cronico e i Disturbi da Stress” | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza
“CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera”

CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l'Ente fiera

"CampaniaAlleva è stato un successo straordinario. Ringraziamo il presidente Davide ...

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

L'ASL Benevento fa il punto sulle attuali difficoltà riscontrate dai ...

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : Ottima notizia l'approvazione del testo base nel Comitato Ristretto

"L'approvazione nel Comitato Ristretto della commissione Cultura, Istruzione, Ricerca scientifica, ...

Tutela dell’ambiente e sostenibilità: San Nazzaro celebra la giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ...

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

Grande successo pochi giorni fa del laboratorio di enogastronomia sul ...

Stampa articolo Stampa articolo

Seminario gratuito “Come affrontare efficacemente lo Stress Cronico e i Disturbi da Stress”

22/03/2013
By

L’Associazione Istituto di Psicologia Funzionale Sannita, organizza il seminario per diffondere la cultura del benessere anche nel nostro Sannio. L’appuntamento è previsto per  il 13 Aprile alle ore 10.00 in via Munanzio Planco,45 Benevento.

“Lo Stress è notoriamente considerato  – si legge nella nota – uno dei mali tipici della nostra società moderna al quale non può essere data una risposta vaga e superficiale. Sempre più diffusi, infatti, sono gli studi che tentano di dare una risposta scientifica ed univoca ai meccanismi che lo determinano, ed è ormai chiaramente dimostrato lo stretto collegamento tra stress e livelli biologici profondi, che giocano un ruolo molto importante in diverse malattie. Ma una adeguata risposta va data anche alle possibilità d’intervento sia in termini di cura che di prevenzione.

In questo Seminario si propone una metodologia comprovata ed efficace per incidere significativamente sulle sintomatologie stress-correlate: la Metodologia Funzionale Antistress.

Tale approccio, attraverso una modalità multidimensionale di valutazione e di intervento e avvalendosi di tecniche precise e mirate che agiscono su quelli che potremmo definire i regolatori di fondo dell’organismo, si costituisce come una vera e propria Terapia del  Benessere completa.

Il seminario è rivolto a tutti coloro che operano nel settore del benessere e che intendono conoscere un modo efficace per incidere sulle Stress: medici, psicologi, ostetriche, infermieri, massoterapisti, estetiste, erboristi o chi possieda provata conoscenza della materia e che intenda acquisire competenze relative alle più recenti conoscenze nel campo del benessere e in particolare delle metodologie antistress, e a tutti i cittadini che vogliono prendersi cura del proprio benessere.”

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,