giovedì 28 Marzo 2024 I Carabinieri a Ponte parlano di legalità | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

I Carabinieri a Ponte parlano di legalità

21/03/2013
By

I Carabinieri della Stazione di Ponte (BN) hanno incontrato gli alunni della locale Scuola Media Statale nell’ambito del progetto di diffusione della “cultura della legalità”.

Continuano gli incontri pianificati dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento nell’ambito del programma di diffusione della cultura della legalità nei giovani e nei giovanissimi.

Nella giornata di ieri, il Comandante della Stazione di Ponte – Maresciallo Capo Domenico Musto – ha incontrato gli alunni della locale Scuola Media Statale alla presenza del personale docente e della Dirigente Scolastica dell’Istituto – Prof.ssa Maria Angela Fucci -.

La conferenza, svoltasi anche con l’utilizzo di materiale informatico, ha abbracciato come argomenti i fenomeni potenzialmente di interesse quotidiano per i ragazzi, quali l’utilizzo delle utenze telefoniche di emergenza, il bullismo ed i pericoli legati all’utilizzo di internet e della rete. Al riguardo sono stati dati consigli per evitare di fornire i dati personali e/o le loro fotografie a persone sconosciute proprio per non cadere nella trappola della pedopornografia. Durante la conferenza è stata ribadita, inoltre, la necessità del rispetto reciproco e delle cosiddette regole di civile convivenza.

In particolare sono stati approfonditi gli aspetti legati all’assunzione smodata di sostanza alcoliche nonché i pericoli derivanti dall’uso delle sostanze stupefacenti.

L’incontro si è poi concluso con l’illustrazione della storia dell’Arma dei Carabinieri e con la proiezione del video istituzionale che ha molto attirato la curiosità dei ragazzi che hanno dimostrato, per tutta la durata dell’incontro, un grande interesse ed una partecipazione attiva.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: