giovedì 28 Marzo 2024 Sono 18 i miliardi che annualmente si spendono per le sedi istituzionali, per gli uffici direttamente collegati agli eletti e agli amministratori. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

Sono 18 i miliardi che annualmente si spendono per le sedi istituzionali, per gli uffici direttamente collegati agli eletti e agli amministratori.

20/03/2013
By

 La UIL, da 2 anni, ha prodotto un’analisi di tali costi, facendo emergere come essi siano eccessivi e onerosi per i contribuenti.

Una riduzione di tali spese, quantificabile in almeno il 30%, non metterebbe in discussione la funzionalità delle istituzioni democratiche e porterebbe, rapidamente, a risparmi tali da poter avviare una riduzione significativa della pressione fiscale, fino alla totale detassazione, ad esempio, della tredicesima mensilità oppure all’eliminazione delle tasse locali di comuni e regioni. Ecco perché non si può non appoggiare la scelta, simbolica ma concreta, dei Presidenti di Camera e Senato, Boldrini e Grasso. Scelta che l’intero Parlamento dovrà rapidamente seguire per dare ai cittadini il segnale che qualcosa si sta muovendo.
Fioravante Bosco, segretario generale Uil di Benevento, così conclude il suo intervento: “ridurre i costi della politica si può senza mettere in discussione il nostro sistema democratico”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: