venerdì 1 Luglio 2022 Cittadini e Associazioni coinvolte nelle proposte culturali del Comune di sant’Agata de’Goti | infosannionews.it venerdì 1 Luglio 2022
Smooth Slider
Forestazione, Cisl: “In atto una nuova governance del settore foreste.

Forestazione, Cisl: In atto una nuova governance del settore foreste.

Svolta radicale o ancora incertezze?L’atavica e annosa questione del settore ...

Arpaia, questa sera interruzione idrica notturna.

Arpaia, questa sera interruzione idrica notturna.

A causa del forte assorbimento in distribuzione, GESESA sarà costretta ...

Volpe riconfermato direttore generale Asl Benevento. Mastella: “Felicitato per la sua riconferma”

Volpe riconfermato direttore generale Asl Benevento. Mastella: Felicitato per la sua riconferma

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha rilasciato la seguente ...

AIA Benevento: Due grandi notizie per gli arbitri beneventani. 

Il Comitato Nazionale dell’Associazione italiana arbitri, infatti, ha annunciato la ...

Pietrelcina. Grande festa per il matrimonio del sindaco Mazzone

Grande festa per il matrimonio del sindaco di Pietrelcina Salvatore ...

Benevento Calcio. Ancora un arrivo dall'Entella : il greco Ilias Koutsoupias

Insieme al già annunciato Karic, da Chiavari arriva in giallorosso ...

Stampa articolo Stampa articolo

Cittadini e Associazioni coinvolte nelle proposte culturali del Comune di sant’Agata de’Goti

20/03/2013
By

Ad annunciarlo l’assessore alle Politiche per la Cultura di Sant’Agata dei Goti, Angelo Montella

Sant'Agata de'Goti

 

L’Amministrazione Comunale, con l’ Assessorato alle Politiche per la Cultura retto dall’Assessore Angelo Montella, nell’ambito del proprio percorso programmatico incentrato sulla valorizzazione della democrazia partecipativa promuove, anche per il 2013, per il terzo anno consecutivo, un’azione di coinvolgimento delle associazioni culturali e dei singoli cittadini al fine di raccogliere suggerimenti e proposte progettuali in ambito culturale, da presentare mediante la compilazione di una apposita scheda, scaricabile dal sito web ufficiale del Comune www.santagatadegoti.net.
L’obiettivo è quello di garantire alla Città un’ offerta culturale partecipata e di qualità, che sia sviluppata nello spazio dell’intero anno solare e che veda come protagonista l’intero territorio comunale. Tanto, anche al fine di implementare la capacità attrattiva del territorio con auspicabili positive ricadute dal punto di vista turistico ed economico.
L’Amministrazione guidata dal Sindaco Carmine Valentino, mediante l’iniziativa dell’Assessore Angelo Montella, si pone l’obiettivo, in via sperimentale per l’anno in corso, di verificare la possibilità, compatibilmente alla disponibilità delle risorse di bilancio ed alla coerenza delle proposte progettuali pervenute, di allestire un cartellone unico di iniziative per l’anno 2013 denominato: “TRADIZIONE ED INNOVAZIONE”.
La Cultura è un Bene Comune. A tal fine, l’Assessorato alle politiche per la Cultura intende promuovere prioritariamente quelle iniziative che vedano il coinvolgimento e la partecipazione attiva di espressioni artistiche locali di qualità, in particolare rappresentate da giovani concittadini, non sempre conosciute in ambito locale, con l’intento di valorizzarle ed offrire loro la possibilità di esprimersi.
Il tema di quest’anno è quello dell’abbinamento tra Tradizione ed Innovazione: le nostre radici ed il nostro Futuro! In coerenza con la politica di un responsabile contenimento dei costi alla quale vuole improntarsi l’azione di questo Assessorato, saranno privilegiate, nella scelta finale, quelle iniziative che si caratterizzeranno per un migliore rapporto costi – qualità.
Le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire al Comune di Sant’Agata de’Goti entro le ore 12,00 del giorno 19 aprile 2013 accompagnate dall’allegato n°1 “Scheda tecnica descrittiva dell’iniziativa”, scaricabile dal sito del Comune www.santagatadegoti.net o presso l’Ufficio relazioni con il Pubblico.
Le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire al Comune di Sant’Agata de’ Goti, a pena di esclusione, entro i termini anzidetti, in busta chiusa, indirizzata a: “Assessorato alla Cultura del Comune di Sant’Agata de’Goti (BN) – Piazza Municipio, 1 – 82019 S.Agata de’ Goti (Bn)” , inviata a mezzo posta o consegnata a mano all’Ufficio Protocollo Generale; all’esterno della busta dovrà essere riportato il mittente e la dicitura “Bando Cultura 2013”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: