venerdì 19 Aprile 2024 Dall’Amministrazione Provinciale di Benevento fervidi voti augurali a Papa Francesco | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Dall’Amministrazione Provinciale di Benevento fervidi voti augurali a Papa Francesco

19/03/2013
By

Il Presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha rivolto un messaggio a S.E. Mons. Andrea Mugione, Arcivescovo Metropolita di Benevento, per formulare, a nome personale e dell’Amministrazione tutta, fervidi voti augurali a Papa Francesco nel giorno dell’inaugurazione del suo ministero petrino.

“L’elezione di Bergoglio a Sommo Pontefice della Chiesa Cattolica ha suscitato attese e speranze tra i credenti e nel mondo intero – ha scritto il Presidente Cimitile -. Questa stagione reclamava un Papa che stupisse, accorciasse le distanze e si facesse uomo tra gli uomini. Papa Francesco dice alla Chiesa e al mondo che è giunto il momento di rimettersi in cammino per coniugare identità ed apertura, testimonianza e dialogo. Siamo certi che il nuovo Vescovo di Roma svolgerà la sua missione per restituire alla Chiesa il suo volto più bello, quello della misericordia e della solidarietà, parole che sono già risuonate nei suoi primi discorsi pubblici. Se la Chiesa mostra il suo volto migliore, se trasmette una idea di speranza e di fratellanza è una buona notizia per tutti perché l’umanità è un sistema legato da una comunità di destino, specie nei suoi tempi più scuri. Con i gesti di semplicità e di povertà il Papa, con il necessario coraggio, ha cominciato a ricordare al mondo la missione di fondo dei cristiani. Tutti hanno oggi un motivo in più di speranza, nel guardare i suoi primi passi”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: