- BnTv.it - http://www.infosannionews.it -

Documento – Agenda per il Sud : mercoledì 20 marzo

Presso la Sala convegni del Musa

Il Documento – Agenda per il Sud, indirizzato alle forze sociali e politiche, redatto e sottoscritto da 21 Istituti meridionalisti, capeggiati dalla Svimez, sarà presentato mercoledì prossimo, 20 marzo, alle ore 16.00, presso la Sala convegni del Musa – Polo Museale del lavoro e della tecnica in agricoltura, in contrada Piano Cappelle a Benevento.

Alle base del documento i seguenti temi : reddito di cittadinanza, riforma del Patto di stabilità ed aumento della tassazione sui consumi con incremento dell’Iva e patrimoniale in cambio dell’abolizione dell’Irap sulle imprese manifatturiere; interventi specifici di politica industriale contro la desertificazione; riqualificazione urbana, logistica, sfruttamento di energie rinnovabili; rinnovamento classi dirigenti e governance multilivello.

L’evento si terrà grazie agli organizzatori, Futuridea Innovazione utile e sostenibile ed Associazione SudEconomy. La relazione del Documento-Agenda sarà tenuta da Adriano Giannola, economista e presidente in carica della Svimez. 
Dopo i saluti di Raffaele Del Vecchio, Ettore Varricchio ed Antonio Leone relazioneranno, Carmine Nardone, presidente di Futuridea, Massimo Resce, di SudEconomy, Gennarino Masiello, presidente della Camera di Commercio di Benevento, Luigi Diego Perifano, presidente del Consorzio Asi di Benevento, Filippo Bencardino, rettore dell’Università degli Studi del Sannio.
Concluderà i lavori il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile. 
Parteciperanno, inoltre, Nunzia De Girolamo, Sandra Lonardo, Umberto Del Basso De Caro e Luca Colasanto.