giovedì 28 Marzo 2024 Ancora controlli ed ancora violazioni alle norme di sicurezza e sul lavoro nero | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ancora controlli ed ancora violazioni alle norme di sicurezza e sul lavoro nero

16/03/2013
By

I controlli nei cantieri edili della Valle Telesina hanno riproposto il problema. Elevate sanzioni per 35.000 euro, un cantiere chiuso ed identificati 10 lavoratori in nero.

Nell’ambito di un servizio disposto dal Comando Provinciale di Benevento finalizzato al contrasto delle violazioni alle norme di sicurezza per prevenire le cosiddette morti bianche nei cantieri edili, i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita in collaborazione con quelli del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro di Benevento hanno eseguito una serie di controlli in diversi cantieri edili adibiti alla costruzione di civili abitazioni in valle telesina e dintorni denunciando 2 imprenditori e comminando numerose sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 35mila euro. I controlli hanno avuto l’obiettivo primario di verificare le norme di sicurezza a tutela dei lavoratori, infatti durante i vari accessi ispettivi è stato accertato che in alcuni casi non erano state predisposte idonee misure di protezione e sicurezza nei loro confronti mettendo a repentaglio la loro incolumità. A Telese Terme in un cantiere i ponteggi non erano muniti di normali parapetti e tavole fermapiedi tali da impedire la caduta delle persone. Inoltre sono stati identificati nove lavoratori su nove presenti in nero per cui è stata disposta la chiusura del cantiere e alla ditta comminate 27 sanzioni amministrative per un importo di 33mila euro. Stessa scena a San Lorenzello ove in un cantiere è stato stato identificato un lavoratore in nero su tre presenti quindi al titolare della ditta sono state comminate tre sanzioni amministrative per circa 2mila euro oltre che una denuncia all’a.g. per deposito non autorizzato di materiale di risulta.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: