sabato 20 Aprile 2024 I carabinieri di San Marco dei Cavoti denunciano un catanese per truffa via web | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
In evidenza
Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

A seguito della riunione del “Tavolo regionale per la tutela, ...

Unifortunato, CAREER DAY – IX edizione, venerdì 10 Maggio

Venerdì 10 maggio si terrà l'edizione 2024 del Career day ...

Rosalba De Maria (FI): “La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere”

Rosalba De Maria (FI): La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere

"I fatti di cronaca degli ultimi giorni riportano molti episodi ...

Chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

Chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

E' stata disposta per domani la chiusura temporanea al traffico ...

Stampa articolo Stampa articolo

I carabinieri di San Marco dei Cavoti denunciano un catanese per truffa via web

16/03/2013
By

Nella nostra epoca “internet” rappresenta un prezioso strumento di comunicazione, informazione e sviluppo culturale. A volte, però, il mondo del “web” può celare rischiose occasioni di inganno e raggiro soprattutto nel settore dello scambio e del commercio.

Ultimo episodio degno di nota si è verificato nella giornata di ieri a San Marco dei Cavoti, dove i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa un catanese che aveva raggirato un cittadino del comune fortorino.

La vittima della truffa è un imprenditore che opera nel settore edile e che attraverso un sito internet di vendita e acquisti di beni comuni, aveva inviato la somma pattuita, circa 400 euro, a un operaio siciliano al fine di ricevere materiale per uso edile, senza mai ottenere il corrispettivo concordato.

La conseguente articolata ma allo stesso tempo repentina attività di indagine, svolta dai militari operanti a seguito della denuncia sporta dall’imprenditore sannita, consentiva di identificare l’uomo, residente in provincia di Catania, e a procedere nei suoi riguardi mediante il deferimento in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente.

Quest’ultimo episodio testimonia, ancora una volta, come la fiducia dei cittadini nelle Istituzioni consenta di prevenire e contrastare nuove ma sempre più frequenti aggressioni di carattere economico, finalizzate a carpire e raggirare la buona fede di ignari cittadini per il conseguimento di un illecito vantaggio.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: