martedì 16 Aprile 2024 Gli ex interinali ASIA di Benevento sperano in un progetto per arginare almeno in parte la ormai Vasta Disoccupazione Sannita | infosannionews.it martedì 16 Aprile 2024
In evidenza
Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia di sabato ...

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della “Sant’Angelo a Sasso”

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della Sant'Angelo a Sasso

Benevento - "Ci duole ritornare sempre sullo stesso punto, ma ...

Vinitaly, Barone(Lega): Sud protagonista, si punti sull'Enoturismo

"Il Sud anche al Vinitaly ha dimostrato di poter competere, ...

Ospedale Sant’Agata de’Goti, il sindaco Mastella convoca l’Assemblea dei Sindaci

Ospedale Sant'Agata de'Goti, il sindaco Mastella convoca l'Assemblea dei Sindaci

Il sindaco Mastella ha proceduto alla convocazione, per venerdì 19 ...

Vicenda 118, presto un piano operativo delle associazioni sulla questione della demedicalizzazione

Vicenda 118, presto un piano operativo delle associazioni sulla questione della demedicalizzazione

Benevento - Il sindaco Clemente Mastella, in qualità di presidente ...

Stampa articolo Stampa articolo

Gli ex interinali ASIA di Benevento sperano in un progetto per arginare almeno in parte la ormai Vasta Disoccupazione Sannita

12/03/2013
By

Il Comitato degli ex interinali ASIA di Benevento ha inviato il seguente comunicato.

Il Comitato degli ex interinali ASIA di Benevento  – si legge nella nota – vuole complimentarsi con il Primo Cittadino Fausto Pepe e la sua Giunta Comunale, che con il loro Ingegno sono riusciti ad assicurarsi una sovvenzione molto congrua, 50 milioni di euro da destinare a vari appalti pubblici nella nostra cittadina.

Siamo Entusiasti di citarli : i cantieri che interesseranno il Rione Ferrovia sono piazza Colonna e piazza Bissolati, l’ex Colonia Elioterapica e l’ex scuola Moscati dove saranno allocati nuovi uffici giudiziari.

Il rione Libertà sarà interessato dal rifacimento dei marciapiedi esistenti zona S. Colomba e via Gioberti, e a ridosso della Spina Verde ossia l’area tra le chiese di S.Modesto e l’Addolorata,un nuovo sistema fognario in via Galanti, attraversamenti pedonali, nuovi elementi di arredo urbano, sistemazione dell’area antistante la scuola elementare Silvio Pellico, sistemazione dell’area posteriore della chiesa di S. Modesto, un campo sportivo polivalente nella zona della Bosco Lucarelli, un’area verde con giochi attrezzati in via Caselli, un campo sportivo polivalente e un’area con giochi attrezzati nella zona di Santa Maria degli Angeli, un campo polivalente in via Cardone, un marciapiede in contrada S.Vito lungo la statale Appia, una pista ciclabile che collegherà varie zone del rione Libertà, lavori di completamento e pulizia generale, con percorsi, illuminazione, impianti idrici, smaltimento delle acque e d’irrigazione del Parco Verde.

Comunque in tutto questo, noi restiamo fiduciosi che in questo contesto – conclude la nota –  sia stato studiato anche un progetto per arginare almeno in parte, anche se in modo provvisorio, la ormai Vasta Disoccupazione Sannita. Nel Sannio ormai, c’è chi dopo aver perso il posto di lavoro, con la propria famiglia ha dovuto trovare riparo in posti di fortuna come auto, capanne ecc.

Noi confidiamo nel Sindaco e la sua Giunta, che non resterà insensibile anche questa volta, a dei problemi così gravi, e attuerà su questi appalti, la legge della sopravvivenza, cioè l’uso dell’80% di operai Prettamente Sanniti, perché gli appalti pubblici oltre che per uso estetico della città, servono anche per dare lavoro ai cittadini “Del Posto”. “Più Europa a Benevento” ma anche “Più Lavoro per i Beneventani”. Grazie Signor Sindaco!.”

Tags: