- BnTv.it - https://www.infosannionews.it -

Le Note della Memoria: la musica “spezzata” della Shoah

 Il cd  realizzato dal Conservatorio statale di Musica “Nicola Sala”

Venerdì 15 marzo, alle ore 12.15, presso l’Aula Magna dell’Università di Salerno si terrà la presentazione del cd “Le Note della Memoria: la musica “spezzata” della Shoah”.
Il progetto, realizzato dal Conservatorio statale di Musica “Nicola Sala”, è  a cura di Rossella Vendemia.
Si esibiranno in concerto : ottavino Erica Parente, flauti Vittorio Coviello, Erica Parente, Rosalba Pettrone, clarinetti Agostino Napolitano, Alessandro Verrillo, violini, Mariarosa Grande, Federica Sarracco, violoncello Emilio Mottola, percussioni Christian Di Meola, pianoforte Lucio Maioriello e Domenico Palmieri, voce narrante e recitante Davide Giangregorio.
I brani in programma: Die Moorsoldaten, A Compiègne, Canzone del Ghetto di Varsavia, Antonio, Ninna nanna del figlio nel crematorio, L’Evaso, Buchenwalder Lagerlied, Quando la guerra finirà.
Il 27 gennaio scorso il cd “Le Note della Memoria: la musica “spezzata” della Shoah” è risultato vincitore del Premio “I Giovani ricordano la Shoah” promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Direzione Generale Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica in collaborazione con l’Unione delle Comunità Ebraiche, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.