venerdì 19 Aprile 2024 Fissate le prove di esame per il rilascio dell’attestato di abilitazione all’esercizio venatorio. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Fissate le prove di esame per il rilascio dell’attestato di abilitazione all’esercizio venatorio.

12/03/2013
By

Lo comunica il Settore Politiche Agricolo-Forestali – Servizio forestazione caccia e pesca della Provincia di Benevento.

E’ stata fissata, infatti, per il giorno 20/03/2013 alle ore 15.30, la prima seduta del nuovo anno che vedrà impegnati 22 aspiranti cacciatori, i quali potranno conseguire una adeguata e migliore preparazione seguendo opportuni corsi propedeutici organizzati dalle Associazioni venatorie. Le prove saranno due: una prima prova scritta, composta da una scheda-quiz di 15 domande a risposta multipla (sono ammessi al massimo due errori) ed una seconda costituita da un colloquio, cui accederanno solo quanti avranno superato la prima prova.

Le materie oggetto di valutazione, in entrambe le prove, riguarderanno le principali nozioni su : legislazione venatoria, zoologia applicata alla caccia, armi e munizioni, tutela della natura e norme di pronto soccorso. La Commissione, presieduta dal dr. Marco Della Peruta, funzionario della Regione Campania, si riunirà come di consueto presso la sede del Settore Pianificazione Territoriale, Attività Produttive e Politiche Agricolo-Forestali della Provincia, sito in via Cocchia, n. 32 (al Rione Libertà) di Benevento.

Tutti gli interessati potranno chiedere ulteriori informazioni contattando il segretario di tale commissione, Nicola Morelli, al tel. n. 0824/774837.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: