venerdì 29 Marzo 2024 Continua l’azione a tutela del territorio e dell’ambiente da parte della Guardia di Finanza | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Quarantottenne di Benevento perde la vita in un incidente nel modenese

Si era stabilito da anni, ormai, nel modenese, Angelo Russo, ...

Strega Alberti dona uova di Pasqua a mamme e neonati del FBF

Anche quest'anno la storica azienda Strega Alberti ha voluto regalare con un “Uovo ...

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Stampa articolo Stampa articolo

Continua l’azione a tutela del territorio e dell’ambiente da parte della Guardia di Finanza

11/03/2013
By

Continua l’azione a tutela dell’ambiente e del territorio posta in essere dai finanzieri del Comando Provinciale di Benevento, volta a prevenire il fenomeno dello smaltimento illegale degli pneumatici usati.

E’ noto che molto spesso le spese per lo smaltimento legale dei rifiuti sono evase dagli operatori del settore che, per abbatterle, non si preoccupano del danno provocato all’ambiente ed alla salute pubblica trattandosi di rifiuti speciali.
L’ultimo servizio in ordine di tempo è quello attuato quest’oggi nella zona di Limatola, presso un’area dove erano accumulati dei copertoni.
L’operazione, eseguita dai militari del Nucleo Mobile, dopo una specifica attività info-investigativa, ha portato al sequestro di migliaia di gomme di autoveicoli per circa 120 metri cubi di pneumatici inutilizzabili che la titolare dell’impresa aveva accatastato senza alcuna precauzione, non smaltendoli secondo la vigente normativa e lasciandoli alle intemperie, del tutto abbandonati.
Il gestore è stato segnalato all’autorità giudiziaria di Benevento, competente per tali fattispecie di reati, per violazioni al testo unico sull’ambiente e delle norme che regolano il ciclo dei rifiuti e nei suoi confronti verranno constatate ulteriori violazioni di carattere amministrativo riferite alla mancata istituzione dei registri e dei documenti obbligatori previsti dalla vigente normativa in materia ambientale.

Stampa articolo Stampa articolo