giovedì 28 Marzo 2024 Controlli nella Valle Caudina e Vitulanese. Denunciati e sanzionati cinque soggetti per violazioni alle normative sul lavoro e sull’edilizia | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Controlli nella Valle Caudina e Vitulanese. Denunciati e sanzionati cinque soggetti per violazioni alle normative sul lavoro e sull’edilizia

08/03/2013
By

Mattinata all’insegna dei controlli “specializzati” nella valle Caudina e Vitulanese da parte dei Militari della Compagnia dei Carabinieri di Montesarchio. Gli uomini della Benemerita, con il supporto dei colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Salerno, hanno infatti operato verifiche presso cantieri ed esercizi pubblici al preciso scopo di tutelare la salute dei consumatori e degli stessi lavoratori.

E’ di queste ore uno studio statistico che riporta la provincia di Benevento ai primi posti per percentuale di morti bianche in rapporto alla popolazione lavorativa, donde i periodici controlli disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento su tutto il territorio di riferimento, con la preziosa collaborazione dei colleghi specializzati.

Nel dettaglio, due le ditte sanzionate a Montesarchio, in quanto risultate manchevoli nella predisposizione delle misure di sicurezza per i lavoratori dipendenti sui cantieri edili: entrambe facenti capo a soggetti residenti in questa valle caudina e, peraltro, non in regola con la necessaria documentazione riguardante la posizione degli operai; una soltanto, invece, è risultata impiegare 1 lavoratore completamente “in nero”.

Controlli serrati anche nella limitrofa valle Vitulanese, dove nei comuni di Vitulano e Foglianise al NIL, si è affincato anche il NAS, procedendo a verifiche in diversi esercizi pubblici: in una circostanza il titolare di una pasticceria è stato contravvenzionato per irregolarità amministrativo/contabili.

Sempre a VItulano, infine, 2 soggetti sono stati denunciati per violazioni alla normativa edilizia nella realizzazione di un manufatto, completamente sprovvisto della relativa documentazione autorizzativa.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: