giovedì 18 Aprile 2024 Ospedale Rummo : “Festa della donna” Nuove date dei laboratori di bellezza de “La forza e il sorriso” | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ospedale Rummo : “Festa della donna” Nuove date dei laboratori di bellezza de “La forza e il sorriso”

07/03/2013
By

Gli enormi progressi nella lotta al cancro occorsi negli ultimi anni, insieme allo sviluppo di efficaci terapie di supporto, hanno permesso alle donne di dedicare attenzione anche ad aspetti che non molto tempo fa potevano apparire futili, come la cura del proprio aspetto fisico durante i trattamenti chemioterapici

“Le donne sono sempre belle perché portatrici di bellezza e armonia, anche quando vivono un’esperienza difficile come quella che le porta a frequentare un reparto di oncologia. Se questa presenza, poi, può essere accompagnata da un corso di bellezza allora vuol dire che, nella nostra Azienda, si offre un’assistenza anche psicologica e non solo medica, proprio per affrontare meglio la malattia. È, infatti, ormai dimostrato, attraverso un percorso già compiuto, che al processo di recupero di fiducia in sé stesse contribuisce anche l’iniziativa che il nostro Ospedale ha intrapreso con il progetto La forza e il sorriso”.

 Così il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Rummo”, Nicola Boccalone, in occasione della “Festa della donna” e della diffusione dei nuovi appuntamenti dei laboratori di bellezza promossi da La forza e il sorriso presso l’Unità Operativa di Oncologia Medica del “Rummo”.

“Gli enormi progressi nella lotta al cancro occorsi negli ultimi anni, insieme allo sviluppo di efficaci terapie di supporto, hanno permesso alle donne di dedicare attenzione anche ad aspetti che non molto tempo fa potevano apparire futili, come la cura del proprio aspetto fisico durante i trattamenti chemioterapici – commenta il dott. Bruno Daniele, Dirigente del reparto di Oncologia del “Rummo”. La forza e il sorriso aiuta le donne ad affrontare nel migliore dei modi una sfida importante della loro vita, a conservare un livello elevato di autostima e a mantenere invariate le relazioni sociali e lavorative.  Per questo  motivo siamo particolarmente orgogliosi di ospitare questo progetto presso la nostra Azienda Ospedaliera”.

Ricordiamo che i laboratori sono gratuiti e indirizzati a donne in trattamento oncologico. Al programma finora hanno partecipato circa 150 donne, che hanno più volte espresso il loro alto gradimento per questa iniziativa.

Per partecipare gratuitamente ai laboratori di make up presso l’Ospedale Rummo, contattare il numero 0824 57721. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’associazione www.laforzaeilsorriso.it.

Le prossime date nelle quali sarà possibile partecipare ai laboratori saranno: 18 marzo, 15 e 29 aprile, 13 e 27 maggio, 24 giugno (dalle ore 14,30 alle 17,00).

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: