- BnTv.it - https://www.infosannionews.it -

Pubblica Illuminazione: ultimati i lavori in località Molino Corte, direzione Sanguinito e S. Anna.

Lo comunicano il sindaco , Carmine Valentino, il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Mario Maddaloni e l’assessore alla manutenzione, Luciano Iannotta

La pubblica illuminazione, da oggi, servirà la zona Molino Corte, dalla rotonda in direzione Sanguinito e in direzione Sant’Anna.   Il completamento dei lavori è stato comunicato in una nota congiunta dal Primo Cittadino, Carmine Valentino, dal vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Mario Maddaloni e dall’assessore alla manutenzione, Luciano Iannotta. Un’area, quella di Molino Corte, strategica e di vitale importanza per gli abitanti che più volte in passato avevano segnalato i pericoli derivanti della scarsa illuminazione sia per i pedoni che per gli automobilisti lungo un’arteria densamente frequentata, anche per raggiungere luoghi che fanno parte della routine quotidiana, come le scuole della zona. Oggi questi cittadini vedono finalmente accolte le loro legittime richieste di servizi primari.

La pubblica illuminazione è stata, sin dal 2009, una delle priorità dell’Amministrazione in carica. Più volte il Sindaco Carmine Valentino in prima persona ha ribadito il concetto dell’importanza di fornire di illuminazione pubblica aree del territorio comunale spesso (e in alcuni casi da sempre), sprovviste di un servizio essenziale. L’opera di illuminazione stradale è, per alcune zone territoriali, annoverabile nell’elenco delle cosiddette “incompiute”: opere programmate o parzialmente realizzate in passato, dalle precedenti amministrazioni comunali, ma mai terminate o mai, addirittura, avviate.

Molte altre aree extra urbane saranno interessate, nell’immediato, da lavori riguardanti l’installazione o il potenziamento della pubblica illuminazione. Tra gli interventi imminenti quelli da effettuarsi in località San Tommaso ed in località Cotugni.