mercoledì 24 Aprile 2024 Unitalsi promuove la 12°Giornata Nazionale con lo slogan “Per te un piccolo gesto, per loro un grande dono” | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza

Airola. Inaugurato il comitato elettorale di Forza Italia

Nel corso dell’inaugurazione del comitato elettorale di Forza Italia, tenutasi ...

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

La Giunta comunale, su proposta del sindaco Clemente Mastella e ...

Incidente sulla S.S.Telesina, coinvolti 4 veicoli

Incidente stradale lungo la strada statale Teresina. infatti, per causa ...

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA comunica che Venerdì 26 e Sabato 27 Aprile gli sportelli ...

Stampa articolo Stampa articolo

Unitalsi promuove la 12°Giornata Nazionale con lo slogan “Per te un piccolo gesto, per loro un grande dono”

06/03/2013
By

“Per te un piccolo gesto, per loro un grande dono” è lo slogan che accompagna la Dodicesima Giornata Nazionale promossa dall’Unitalsi sull’intero territorio Nazionale, al fine di far conoscere l’associazione e le sue attività e, al contempo, per raccogliere fondi per la realizzazione dei numerosi progetti realizzati a favore di chi è nel bisogno.

Nelle principali piazze e davanti le varie parrocchie di Benevento ed intera provincia e in alcune piazze di Avellino e provincia, come in tutte le piazze italiane, i volontari offriranno a quanti ne vorranno contribuire con la loro offerta, un bonsai di ulivo.
L’Unitalsi devolverà l’intero ricavato al finanziamento dei progetti attualmente in cantiere, come la Casa Famiglia “A. Varricchio” costruita a Chianchetelle, frazione di Chianche (AV). L’iniziativa nasce come momento di riflessione e di sensibilizzazione verso il mondo del volontariato fatto di persone che gratuitamente ed amorevolmente si pongono all’ascolto, col fine di comprendere e sostenere, tutti coloro che per motivi più disperati vivono nella sofferenza e che sono impossibilitati a compiere anche i più semplici gesti della vita quotidiana.
L’Unitalsi continua a lavorare per un futuro sempre più proiettato a dire SI allo stare insieme, SI alla solidarietà, SI alla carità gratuita sincera e concreta.
Per questo nei giorni di Sabato 9 e Domenica 10 Marzo, i volontari dell’intera Sottosezione di Benevento, ti aspetteranno per illustrarti meglio le iniziative dell’Associazione, testimonieranno il loro impegno ed il loro Servizio e offriranno un bonsai di ulivo.
Vivendo con passione e responsabilità il carisma associativo, nato 110 anni fa, inscindibilmente legato alla dimensione umana del limite e della sofferenza, quest’anno, Anno della Fede, l’Unitalsi di Benevento sarà ben lieta di vivere questo momento con due pellegrinaggi a Lourdes.
Il pellegrinaggio Diocesano è stato posticipato, si terrà dal 16 al 22 Maggio in treno e dal 17 al 21 Maggio in Aereo; mentre ad Aprile ci sarà un’esperienza unica, forte di fede e condivisione fraterna che lasca il segno nella mente e nel cuore, il Pellegrinaggio Bimbi che si terrà dal 9 al 15 Aprile.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso la sede, situata nella Parrocchia di San Giuseppe Moscati C.da Capodimonte Benevento, dal lunedì al venerdì ore 17:30 – 20:00 o contattare ai seguenti recapiti: 0824 31 44 64 o unitalsibn@libero.it

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: